Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
Seduta di mercoledì 12 ottobre 2011
bollettino bollettino
 
Esame istruttorio e rinvio - Esame istruttorio della Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni - Proposta relativa alla posizione comune dell´Unione europea per il IV Forum ad alto livello di Busan sull´efficacia degli aiuti. COM(2011)541 def.

scheda del dibattito
interventi di: Enrico Pianetta, Mario Barbi.
 
Sui lavori della Commissione, in merito alla imminente liberazione del soldato israeliano Shalit

scheda del dibattito
interventi di: Franco Narducci.
 
Audizione di rappresentanti del Consiglio Generale degli italiani all´estero (CGIE), nell´ambito dell´esame della proposta di legge C. 4398

scheda del dibattito
interventi di:
 
Rinvio dell'esame - Ratifica ed esecuzione dello Statuto dell´Agenzia internazionale per le energie rinnovabili (IRENA), fatto a Bonn il 26 gennaio 2009. C. 4624

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Tempestini, Franco Narducci, Franco Narducci, Enrico Pianetta, Stefano Stefani, Franco Narducci, Enrico Pianetta, Gianpaolo Dozzo.
Cronologia
martedì 11 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    L'Assemblea della Camera respinge l'articolo 1 del disegno di legge, già approvato dal Senato, recante Rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2010 (C. 4621).

giovedì 13 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Berlusconi interviene alla Camera per chiedere il rinnovo della fiducia al Governo e pone la questione di fiducia sull’approvazione della risoluzione presentata dai deputati Cicchitto, Reguzzoni e Moffa (6-00096). Il 14 ottobre la risoluzione è approvata con 316 voti favorevoli e 301 contrari.

    Fabrizio Cicchitto Silvano Moffa Marco Giovanni Reguzzoni Silvio Berlusconi