Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)
Seduta di mercoledì 13 aprile 2005
bollettino bollettino
 
Modifiche alla legge 5 febbraio 1992, n. 91, in materia di cittadinanza. C. 204 Cima, C. 974 Russo Spena, C. 1463 Turco, C. 4327 Diliberto, C. 4388 Mantini, C. 4396 Cè, C. 4492 Mascia, C. 4562 D'Alia, C. 4678 Realacci e C. 4722 Sinisi

interventi di: Pietro Fontanini, Isabella Bertolini, Graziella Mascia, Marco Boato, Sesa Amici, Gianpiero d'Alia, Isabella Bertolini, Donato Bruno, Pietro Fontanini, Isabella Bertolini, Carlo Leoni, Graziella Mascia, Remo Di Giandomenico, Donato Bruno, Isabella Bertolini.
 
Disposizioni in materia di fabbricati rurali. Testo unificato C. 617 Menia ed abb. (Parere alla VI Commissione)

interventi di: Giulio Schmidt.
 
Modifiche alla normativa sull'assicurazione contro gli infortuni domestici. Testo unificato C. 3011 Volonté ed abb. (Parere alla XI Commissione)

interventi di: Sesa Amici.
 
Disposizioni in materia di indennizzo a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie. Nuovo testo unificato C. 4865 Volonté ed abb. (Parere alla XII Commissione)

interventi di: Sesa Amici.
Cronologia
domenica 3 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Si svolgono le elezioni per il rinnovo dei consigli regionali in tredici regioni a statuto ordinario. Il centro-sinistra si afferma in 11 regioni. Il centro-destra si afferma in Lombardia e Veneto.

venerdì 15 aprile
  • Politica, cultura e società
    La direzione dell'UDC approva la decisione di ritirare i propri Ministri e i Sottosegretari dal Governo; anche i membri di Governo del Nuovo PSI, i sottosegretari Caldoro e Ricevuto, rassegnano le dimissioni.