Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di lunedì 13 dicembre 1982
resoconto stenografico
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro della marina mercantile della nomina dei componenti il comitato direttivo dell'Azienda dei mezzi meccanici e dei magazzini del porto di La Spezia
 
Deferimento in sede referente: CARTA ed altri: Modifica dell'articolo 11 della legge 11 agosto 1973, n. 533, concernente disciplina delle controversie individuali di lavoro e delle controversie in materia di previdenza e di assistenza obbligatorie (3557)
 
Deferimento in sede referente: COLOMBA ed altri: Disciplina della produzione e della vendita dei cosmetici (3686)
 
Deferimento in sede referente: FABBRI SERONI ed altri: Istituzione di una Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna in campo economico, sociale e culturale presso la Presidenza del Consiglio dei ministri (3588)
 
Deferimento in sede referente: BERNARDI ed altri: Modifica dell'articolo 751 del codice della navigazione concernente la immatricolazione degli aeromobili (3773)
 
Deferimento in sede referente: MINERVINI ed altri: Modificazione delle Sezioni III e IV del Capo IV, Titolo II, Libro III del codice di procedura civile (articoli 567-595) e dell'articolo 108 del regio decreto 16 marzo 1942, n. 267, concernente la disciplina del fallimento (3744)
Cronologia
venerdì 10 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche. Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da De Giuseppe (DC), Cipellini (PSI), Conti Persini (PSDI), Gualtieri (PRI) e Malagodi (PLI) è approvata 176 voti favorevoli e 116 contrari.

lunedì 13 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Gerardo Bianco (DC), Labriola (PSI) , Reggiani (PSDI) e Bozzi (PLI) è approvata con 349 voti favorevoli, 244 contrari e 15 astenuti.

giovedì 30 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva misure di inasprimento fiscale per un valore complessivo pari a 6.750 miliardi di lire.