Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 13 dicembre 1985
resoconto stenografico
 
Sollecito dello svolgimento: Sul comportamento delle forze dell'ordine in occasione delle manifestazioni studentesche in particolare a Milano

interventi di: Massimo Gorla, Vito Lattanzio.
 
Svolgimento: DEL DONNO OLINDO: Sull'invio, da parte di comuni del Piemonte e della Lombardia, di anziani e pensionati a soggiorni invernali in stazioni climatiche all'estero (interr. n. 748)

interventi di: Luciano Faraguti, Olindo Del Donno.
 
Svolgimento: DEL DONNO OLINDO: Sulla situazione del turismo nella provincia di Foggia (interr. n. 279)

interventi di: Luciano Faraguti, Olindo Del Donno.
 
Svolgimento: CAPRILI MILZIADE: Sull'andamento della stagione turistica estiva 1985 (interr. n. 2160)

interventi di: Luciano Faraguti, Milziade Caprili.
 
Svolgimento: CAPRILI MILZIADE: Sull'andamento del turismo nel 1984 e sull'entrata in funzione dell'osservatorio turistico (interr. n. 1210)

interventi di: Luciano Faraguti, Milziade Caprili.
 
Svolgimento: SERVELLO FRANCESCO: Sulle iniziative per tutelare i musicisti professionisti (interr. n. 356)

interventi di: Luciano Faraguti, Francesco Servello.
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 1069: Interventi per lo sviluppo e l'accrescimento di competitività delle industrie operanti nel settore aeronautico (3169)

interventi di:
 
Annunzio: BENEDIKTER e EBNER: Riconoscimento dei diplomi di dentista conseguiti in Austria (3345)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: CACCIA: Modificazione dell'articolo 61 della legge 10 aprile 1954, n. 113, relativa alla cessazione dalla categoria di complemento per gli ufficiali delle Forze armate (2693)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: CACCIA ed altri: Attuazione per l'Amministrazione della difesa a stipulare convenzioni sanitarie con le unità sanitarie locali ed esperti esterni (3009)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 358: Conferimento per meriti eccezionali all'ingegnere Luigi Stipa del grado di generale ispettore del Genio aeronautico - ruolo ingegneri (2507)

interventi di:
 
Annunzio: JOVANNITTI ed altri: Norme per l'affidamento in concessione di costruzione e di esercizio delle autostrade romane e abruzzesi A - 24 e A - 25 (3346)

interventi di:
 
Annunzio: NAPOLITANO ed altri: Riforma del Ministero degli affari esteri (3347)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: ROGNONI ed altri: Norme per il trattamento di pensionamento anticipato per i lavoratori dipendenti da aziende industriali ammesse alla cassa integrazione guadagni, incentivi per l'occupazione giovanile ed istruzione dell'agenzia del lavoro (3110)

interventi di:
 
Annunzio: TRANTINO: Divieto di pubblicazione o diffusione dell'immagine e del nome dei magistrati penali (3348)

interventi di:
Cronologia
martedì 19 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Ginevra si svolge il summit sul controllo degli armamenti. È il primo incontro fra i capi di Stato USA e URSS dal 1979.

venerdì 27 dicembre
  • Politica, cultura e società
    All'aeroporto di Fiumicino un gruppo di palestinesi attacca con mitra e bombe a mano i banchi della compagnia israeliana e di quella statunitense TWA. Muoiono tredici persone e ne restano ferite settanta. L'azione è rivendicata dal gruppo terrorista di Abu Nidal. Contemporaneamente un'analoga azione terroristica viene compiuta a Vienna.