Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIII Commissione Lavoro - assistenza e previdenza sociale - cooperazione
Seduta di martedì 13 gennaio 1959
resoconto stenografico
 
Discussione: RUBINACCI: Proroga dei termini di cui agli articoli 4 e 6 della legge 27 dicembre 1953, n. 967, sulla previdenza dei dirigenti di aziende industriali (469)

interventi di: Benigno Zaccagnini, Carlo Repossi, Leopoldo Rubinacci, Clemente Maglietta.
 
Discussione: S. 14: Integrazione della legge 3 maggio 1955, n. 407, sulla disciplina del lavoro di facchinaggio (631) (Approvato dalla X Commissione permanente del Senato)

interventi di: Benigno Zaccagnini, Leopoldo Rubinacci, Ettore Calvi, Clemente Maglietta.
 
Discussione: S. 171-59: Modifiche ai limiti previsti dall'articolo 9 del testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1955, n. 797, sugli assegni familiari nei confronti dei redditi derivanti esclusivamente da trattamento di pensione (689) (Approvato dalla X Commissione permanente del Senato)

interventi di: Benigno Zaccagnini, Carlo Repossi, Mario Bettoli, Leopoldo Rubinacci, Dino Penazzato, Achille Cruciani, Clemente Maglietta, Carlo Venegoni.
Cronologia
martedì 6 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Fanfani si reca in visita ufficiale in Egitto. Da i colloqui con Nasser emergono possibili soluzioni dei problemi relativi al canale di Suez.

giovedì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Si apre a Napoli il XXXIII Congresso del Partito socialista italiano. Pietro Nenni, acquisita la maggioranza, è confermato segretario del partito.