Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 13 gennaio 1982
resoconto stenografico
 
Rinvio in Commissione: Conversione in legge del decreto-legge 20 novembre 1981, n. 663, concernente norme per l'edilizia residenziale e provvidenze in materia di sfratti (2995)

interventi di: Antonio Guarra, Giuseppe Botta, Mauro Mellini, Maria Eletta Martini.
 
Annunzio: CAROLI: Modifica della denominazione di ufficiale giudiziario in quella di commissario giudiziario, nonché della denominazione di aiutante ufficiale giudiziario in quella di notificatore giudiziario (3068)

interventi di:
 
Annunzio: CAROLI: Modifiche agli articoli 4 e 6 del decreto del Presidente della Repubblica 15 dicembre 1959, n. 1229, concernente ordinamento degli ufficiali giudiziari e degli aiutanti ufficiali giudiziari, e successive modifiche (3069)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 1364: Provvedimenti urgenti per le forniture necessarie alle attrezzature degli uffici giudiziari (2889)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: Conversione in legge del decreto-legge 20 novembre 1981, n. 663, concernente norme per l'edilizia residenziale e provvidenze in materia di sfratti (2995)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: S. 1631: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 novembre 1981, n. 646, concernente differimento del termine di validità delle norme sulla fiscalizzazione degli oneri sociali (3035)

interventi di: Mario Gargano, Marte Ferrari, Fiorenzo Maroli, Nino Sospiri, Domenico Pinto, Novello Pallanti.
Cronologia
sabato 9 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Giovanni Senzani, uno dei leader delle Brigate rosse, è arrestato a Roma con altri nove brigatisti. Senzani è fra gli organizzatori del sequestro dell'assessore della regione Campania Ciro Cirillo.

mercoledì 13 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Il comitato centrale del PCI condanna il colpo di Stato in Polonia e l'ingerenza sovietica negli affari polacchi. Armando Cossutta si dissocia dalla posizione del partito.

giovedì 28 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Il Generale James Lee Dozier, rapito a dicembre dalle Brigate rosse, viene liberato dai NOCS (Nuclei operativi centrali di sicurezza), che arrestano i brigatisti Antonio Savasta, Emilia Libera e Cesare Di Lenardo.