Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione (Affari costituzionali - organizzazione dello Stato - regioni - disciplina generale del rapporto di pubblico impiego)
Seduta di giovedì 13 giugno 1985
resoconto stenografico
 
Discussione: CASINI: Norme relative al collocamento in aspettativa dei dipendenti dello Stato il cui coniuge sia chiamato a prestare servizio all'estero in qualità di agente o funzionario delle Comunità europee (2599); S. 738: Estensione dei benefici di cui alla legge 11 febbraio 1980, n. 26, ai dipendenti statali il cui coniuge presti servizio all'estero per conto di soggetti non statali (2280)

interventi di: Silvano Labriola, Tommaso Alibrandi.
 
Discussione: S. 1268: Norme concernenti l'organico del personale di dattilografia del Consiglio di Stato e dei tribunali amministrativi regionali (2941) (Approvato dalla I Commissione permanente del Senato)

interventi di: Silvano Labriola, Piergiorgio Bressani, Tommaso Alibrandi.
Cronologia
mercoledì 12 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Firma dei trattati di adesione alla Comunità europea della Spagna e del Portogallo. 

lunedì 24 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune, integrato dai rappresentanti delle Regioni, si riunisce per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica. Al primo scrutinio è eletto Francesco Cossiga (DC), con 752 voti su 977 votanti.