Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 13 giugno 1995
resoconto stenografico
 
Conversione in legge del decreto-legge 29 aprile 1995, n. 133, recante disposizioni urgenti in materia di gestioni aeroportuali (2439)

interventi di: Giovanni Puoti, Nicola Bono, Anna Maria Biricotti Guerrieri, Eugenio Duca, Sante Perticaro, Mario Caruso, Enzo Savarese, Domenico Bova, Salvatore Vozza, Bruno Solaroli, Ugo Boghetta, Nicola Trapani, Vincenzo Nespoli.
 
Conversione in legge del decreto-legge 19 maggio 1995, n. 182, recante disposizioni urgenti per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie (2568)

interventi di: Alessandro Frova, Leopoldo Elia, Lelio Lantella, Adriana Vigneri, Carlo Giovanardi, Giuseppe Maria Ayala, Giuseppe Calderisi, Rosanna Moroni, Gustavo Selva, Vincenzo Nespoli, Fabio Dosi.
 
Per la risposta a strumenti del sindacato ispettivo

interventi di: Elio Vito, Attilio Sigona, Pietro Di Muccio, Alfredo Biondi, Irene Pivetti.
 
Preavviso di votazioni elettroniche

interventi di: Martino Dorigo.
 
Sull'ordine dei lavori, in merito alla presentazione di un emendamento da parte del Governo al disegno di legge di bilancio, nonchè al termine fissato per i subemendamenti - A.C. 1747

interventi di: Silvio Liotta.
 
Dimissioni del deputato Stefano Boco

interventi di: Lorenzo Acquarone, Paolo Emilio Taddei.
Cronologia
domenica 11 giugno
  • Politica, cultura e società
    Si svolgono 12 referendum e il 58% degli aventi diritto si reca alle urne. Gli elettori respingono i quesiti relativi al divieto delle concentrazioni televisive, all'interruzione pubblicitaria durante la proiezione dei film e alla restrizione della raccolta pubblicitaria a due canali nazionali. Gli elettori respingono anche la richiesta di abolire il doppio turno nell'elezione dei sindaci di comuni con più di 15.000 abitanti. Viene invece approvato il quesito sulla privatizzazione della RAI e la richiesta di abrogazione della legge che disponeva la trattenuta automatica d'iscrizione al sindacato sullo stipendio

mercoledì 14 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Scissione dei Comunisti unitari dal Partito della Rifondazione comunista, per sostenere il Governo Dini nella contrapposizione con il centro-destra.