Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 13 luglio 1994
resoconto stenografico
 
Conversione in legge del decreto-legge 30 maggio 1994, n. 323, recante disposizioni urgenti per la campagna lattiero-casearia 1994-1995 (636)

interventi di: Paolo Scarpa Bonazza Buora, Nedo Barzanti, Giovenale Gerbaudo, Ettore Peretti, Uber Anghinoni, Paolo Arata, Enzo Caruso, Carmine Nardone, Elena Montecchi, Giacomo Galli, Alberto Lembo.
 
Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 1994, n. 408, recante disposizioni urgenti in materia di elezioni al Parlamento europeo (774);Conversione in legge del decreto-legge 21 maggio 1994, n. 300, recante norme per lo svolgimento contemporaneo delle elezioni europee, regionali ed amministrative (S. 299) (approvato dal Senato) (810)

interventi di: Domenico Lo Jucco, Leopoldo Elia, Rolando Fontan, Paolo Becchetti, Luciano Caveri, Giacomo Garra, Pietro Di Muccio, Sergio Cola.
 
Conversione in legge del decreto-legge 1° luglio 1994, n. 427, recante disposizioni urgenti per assicurare il funzionamento dell'Istituto nazionale per il commercio estero (830)

interventi di: Giorgio Bernini, Carlo Usiglio, Adriana Vigneri.
 
Per la sollecita risposta scritta ad una sua interrogazione sull'aeroporto di Birgi (Trapani)

interventi di: Franca Maria Marino Buccellato.
 
Per il sollecito svolgimento di una interrogazione sullo scioglimento del consiglio comunale di Mazara del Valllo

interventi di: Mario Caruso.
 
Ordine del giorno della seduta di domani

interventi di: Domenico Maselli.
Cronologia
venerdì 8 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si apre a Napoli il vertice dei G7, al quale partecipano i capi di Stato e di governo dei sette Paesi più industrializzati del mondo. Per la prima volta partecipa anche la Russia, per cui il vertice assumerà la nuova sigla di G8.

mercoledì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva un decreto-legge che limita i reati per i quali la magistratura può disporre la richiesta di custodia cautelare e impone il segreto sulla comunicazione degli avvisi di garanzia (decreto-legge 14 luglio 1994, n. 440).

mercoledì 20 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Piero Alberto Capotosti è eletto, al terzo scrutinio, membro del Consiglio superiore della magistratura.