Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V Commissione (Bilancio, tesoro e programmazione)
Seduta di martedì 13 luglio 2010
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 96-ter, comma 2, del Regolamento, e rinvio - Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento di attuazione dell´articolo 23-bis, in materia di servizi pubblici locali di rilevanza economica. Atto n. 226 (Rilievi alla I Commissione)

scheda del dibattito
interventi di: Massimo Bitonci, Giancarlo Giorgetti, Giancarlo Giorgetti, Massimo Bitonci, Antonio Borghesi, Giuseppe Francesco Maria Marinello.
 
Esame congiunto e rinvio - Rendiconto generale dell´Amministrazione dello Stato per l´esercizio finanziario 2009. C. 3593

scheda del dibattito
interventi di: Rocco Girlanda, Antonio Borghesi, Pier Paolo Baretta, Giancarlo Giorgetti, Massimo Vannucci, Antonio Borghesi, Renato Cambursano, Lino Duilio, Giulio Calvisi, Giuseppe Francesco Maria Marinello, Maino Marchi, Amedeo Ciccanti, Rocco Girlanda, Giancarlo Giorgetti, Giulio Calvisi, Maino Marchi, Giancarlo Giorgetti, Rocco Girlanda, Renato Cambursano, Amedeo Ciccanti, Pier Paolo Baretta, Gioacchino Alfano, Roberto Simonetti.
 
Variazioni nella composizione della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe Francesco Maria Marinello.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con condizioni, ai sensi dell'articolo 81, quarto comma, della Costituzione - Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonché di composizione delle crisi da sovraindebitamento. Ulteriore nuovo testo C. 2364

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe Francesco Maria Marinello, Maino Marchi, Renato Cambursano, Amedeo Ciccanti.
Cronologia
lunedì 5 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro per il federalismo Aldo Brancher annuncia le proprie dimissioni. Non ha luogo, pertanto, la discussione e la votazione della mozione di sfiducia presentata il 30 giugno alla Camera, primo firmatario Dario Franceschini (PD) e da tutti i componenti dei gruppi PD e IDV (1-00399).

    Aldo Brancher Dario Franceschini
martedì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera delibera l’istituzione di una Commissione monocamerale d’inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale (Doc XXII, 12-16). La Commissione, composta da ventuno deputati, è istituita per la durata della XVI legislatura e deve presentare all’Assemblea una relazione ogni dodici mesi ed al termine dei lavori.

mercoledì 14 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con modificazioni, il testo unificato delle proposte di legge di modifica del codice della strada (C. 44 e abb), che sarà approvato in via definitiva dal Senato il 28 luglio (legge 29 luglio 2010, n. 120 recante disposizioni in materia di sicurezza stradale).