Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 13 marzo 1975
resoconto stenografico
 
Sollecito di svolgimento: Situazione dell'ordine pubblico a Milano

interventi di: Francesco Servello.
 
Annunzio e deferimento in sede referente: MAROCCO ed altri: Autorizzazione della spesa a carico dello Stato per l'esecuzione dei lavori di completamento dell'acquedotto comunale di Gorizia (3594)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: MASSARI ed altri: Istituzione di una deduzione fissa dai redditi tassabili dei soggetti cui é stato fatto obbligo di cumulare ai redditi propri quelli della moglie (3460)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: MATTEOTTI ed altri: Disciplina giuridica della rappresentazione in pubblico delle opere teatrali e cinematografiche (3475)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: PISICCHIO ed altri: Istituzione di un Istituto superiore di educazione fisica pareggiato con sede in Bari (3583)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: SOBRERO e VAGHI: Modifiche all'articolo 69 della legge 12 novembre 1955, n. 1137, e successive modificazioni, concernenti l'avanzamento degli ufficiali dell'esercito, della marina e dell'aeronautica (3321)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: SACCUCCI: Adeguamento della indennità di aeronavigazione (3592)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: VENTURINI ed altri: Regolamentazione dell'attività del servizio di taxi (3581)

interventi di:
 
Annunzio: ALMIRANTE ed altri: Modifica dell'articolo 28 della Costituzione (3590)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 1875: Modificazioni all'imposta erariale sul consumo dell'energia elettrica (3586)

interventi di:
 
Sostituzione di Commissari: Marinelli Ferdinando, sostituisce Pazzaglia Alfredo nella Commissione speciale per l'esame delle proposte di legge concernenti la disciplina dei contratti di locazione degli immobili urbani

interventi di:
 
Annunzio: DE MARZIO: Pubblicazione degli atti conclusivi della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle attività della mafia (moz. n. 66)

interventi di:
 
VERIFICHE DEI POTERI: Convalida dell'elezione del deputato Sartor Domenico

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: Stato giuridico del personale non di ruolo, docente e non docente, in servizio nelle istituzioni scolastiche e culturali all'estero (2800)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Proroga della legge 26 gennaio 1973, n. 13, relativa alla concessione di contributi dello Stato nelle spese di lotta contro le cocciniglie degli agrumi (3591)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 1901: Proroga delle disposizioni recate dal decreto-legge 8 luglio 1974, n. 262, convertito nella legge 10 agosto 1974, n. 353, in materia di lavoro straordinario del personale postelegrafonico (3588)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: Partecipazione regionale in materia di elaborazione ed attuazione delle politiche comunitarie (3509)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: ALMIRANTE ed altri: Morme per la ristrutturazione dei servizi di pubblica sicurezza, per l'uso delle armi e dei mezzi di coazione fisica in servizio di pubblica sicurezza. Trattamento economico degli appartenenti ai corpi delle guardie di pubblica sicurezza, della Guardia di finanza, delle guardie forestali, degli agenti di custodia, dei vigili del fuoco, dell'Arma dei carabinieri e della pubblica sicurezza. Fermo di polizia (3589)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: BELLISARIO ed altri: Norme per l'esercizio della professione di fotografo (3439)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: BARDOTTI: Modifica all'articolo 133 del decreto del Presidente della Repubblica 31 maggio 1974, n. 417, recante norme sullo stato giuridico del personale della scuola (3593)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: BASLINI e BOZZI: Estensione delle provvidenze economiche di cui alla legge 1° dicembre 1970, n. 898, quando il matrimonio sia stato dichiarato nullo (3471)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: BRANDI ed altri: Estensione dei benefici previsti per i dipendenti civili dello Stato agli ufficiali in servizio permanente effettivo (3595)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: BINI ed altri: Iniziative per l'informazione sui problemi della sessualità nella scuola statale (3584)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: CARIGLIA ed altri: Modifiche al titolo III del decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361 (testo unico delle leggi per la elezione della Camera dei deputati) (3499)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: D'AREZZO e SPERANZA: Disciplina delle operazioni di locazione finanziaria (2438)

interventi di:
 
Annunzio: FELISETTI ed altri: Inapplicabilità della carcerazione preventiva nei reati d'aborto (3582)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato, deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: S. 1931: Integrazione dei bilanci comunali e provinciali deficitari per l'anno 1975 (3587)

interventi di:
 
Annunzio: IANNIELLO: Modifica dell'articolo 34 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 601, e dell'articolo 83 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 597 (3585)

interventi di:
Cronologia
giovedì 6 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Attribuzione della maggiore età ai cittadini che hanno compiuto il diciottesimo anno e modificazione di altre norme relative alla capacità di agire e al diritto di elettorato (A.C. 3488), approvato dal Senato il 18 febbraio (legge 8 marzo 1975, n. 39).

martedì 18 marzo
  • Politica, cultura e società
    A Roma ha inizio il XIV congresso del PCI. Il segretario, Enrico Berlinguer, precisa e delinea la strategia del “compromesso storico”.