Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 13 novembre 1969
resoconto stenografico
 
Commissioni di nomina presidenziale: speciali, consultive, di indagine: Commissione parlamentare per il parere sulla revisione degli ordinamenti pensionistici e in materia di sicurezza sociale
 
Annunzio: ALLOCCA ed altri: Norme per la ricostruzione di carriera nei confronti dei pubblici dipendenti, con anzianità precedente al 23 marzo 1939, che rivestivano la qualifica di impiegato non di ruolo (2015)
 
Deferimento in sede referente: Modifica del termine stabilito per la durata in carica dell'Assemblea regionale siciliana e dei Consigli regionali della Sardegna, della Valle d'Aosta, del Trentino-Alto Adige, del Friuli-Venezia Giulia (1993)
 
Annunzio: GRAMEGNA ed altri: Estensione delle disposizioni in materia di pensioni di guerra ai civili caduti nel corso di dimostrazioni avvenute dopo il 25 luglio 1943 (2017)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 719: Aumento del contributo annuo dello Stato a favore dell'Unione italiana ciechi (1877)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: MAGGIONI e MIOTTI CARLI: Norme per il comando degli insegnanti dello Stato, forniti di titolo idoneo, presso le scuole statali (2013)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: MAGGIONI e MIOTTI CARLI: Modifica all'articolo 1 del decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 1961, n. 249, riguardante gli enti operanti nel settore sanitario (2014)
 
Annunzio e deferimento in sede legislativa: Abolizione del diritto erariale sul gas metano compresso in bombole (2018)
 
Annunzio: REVELLI ed altri: Nomina in ruolo degli insegnanti tecnico-pratici e di economia domestica compresi nelle graduatorie compilate in applicazione della legge 28 luglio 1961, n. 831, e delle successive leggi 25 luglio 1966, n. 603, e 2 aprile 1968, n. 468 (2016)
Cronologia
giovedì 6 novembre
  • Politica, cultura e società
    Si riunisce a Roma il Consiglio Nazionale della DC. In seguito alle dimissioni di Flaminio Piccoli viene eletto nuovo segretario politico Arnaldo Forlani. Andreotti e Colombo danno vita a una nuova corrente (Impegno democratico), mentre Rumor e Piccoli fondano Iniziativa popolare.

mercoledì 19 novembre
  • Politica, cultura e società
    In tutta l'Italia si svolge uno sciopero, organizzato da CGIL, CISL e UIL, per il diritto ad avere una casa. Negli incidenti che scoppiano a Milano perde la vita un giovane agente di polizia, Antonio Annarumma. I funerali dell'agente ucciso, saranno disturbati da incidenti provocati da gruppi di estrema destra, che alla fine dei funerali tentano di invadere l'Università.