Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIV COMMISSIONE (POLITICHE DELL'UNIONE EUROPEA)
Seduta di martedì 13 novembre 2007
bollettino bollettino
 
Ratifica dei seguenti accordi: a) Accordo di cooperazione relativo ad un sistema globale di navigazione satellitare civile (GNSS) - Galileo tra la Comunità europea e i suoi Stati membri e la Repubblica popolare cinese; b) Accordo concernente la promozione, la fornitura e l'uso dei sistemi di navigazione satellitare Galileo e GPS e applicazioni correlate tra gli Stati Uniti d'America e la Comunità europea ed i suoi Stati membri. C. 2630 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla III Commissione)

interventi di: Giorgio Calo', Emilia Grazia De Biasi, Gianluca Pini, Arnold Cassola, Gabriele Frigato, Franca Bimbi, Renzo Tondo, Emilia Grazia De Biasi.
 
Ratifica Accordo UE ed i suoi Stati membri-Israele di cooperazione relativo ad un sistema globale di navigazione satellitare civile (GNSS) C. 2711 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla III Commissione)

interventi di: Emilia Grazia De Biasi, Franca Bimbi, Emilia Grazia De Biasi.
 
Ratifica ed esecuzione dell'Atto recante la revisione della Convenzione sul rilascio dei brevetti europei, fatto a Monaco il 29 novembre 2000. C. 3193 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla III Commissione)

interventi di: Gianluca Pini, Franca Bimbi.
 
Norme per la tutela e la valorizzazione delle botteghe storiche di interesse artistico e degli antichi mestieri. Testo unificato C. 154 Mazzocchi e abb. (Parere alla X Commissione).

interventi di: Gianluca Pini, Arnold Cassola, Gabriele Frigato, Franca Bimbi.
Cronologia
domenica 11 novembre
  • Politica, cultura e società
    Nei pressi di Arezzo un poliziotto interviene in una rissa tra tifosi e un giovane romano resta ucciso. L'episodio provoca la rabbia delle tifoserie che in diverse città scatenano una vera e propria guerriglia. Vengono sospese alcune partite di calcio.

domenica 18 novembre
  • Politica, cultura e società
    Silvio Berlusconi annuncia la nascita del Partito del popolo della libertà, che assorbirà Forza Italia. Qualche giorno più tardi gli alleati Fini e Casini, in una nota congiunta, prendono le distanze dall'iniziativa.