Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di giovedì 13 novembre 2014
bollettino bollettino
 
5-01128 Paolo Bernini: Sul presunto coinvolgimento di Finmeccanica nella vendita di sistemi d'arma al regime siriano durante l'embargo imposto dall'Europa

scheda del dibattito
interventi di: Elio Vito, Paolo Bernini.
 
Comunicazioni del presidente, in merito alla lettera del Ministro della difesa sul concorso dell'Italia all'operazione di contrasto dell'Isis.

scheda del dibattito
interventi di: Elio Vito, Massimo Artini, Donatella Duranti, Rosa Maria Villecco Calipari, Tatiana Basilio.
 
Incontro informale con i rappresentanti del COCER-Marina militare in occasione dei mille giorni della vicenda che coinvolge i due fucilieri della Brigata Marina San Marco Massimiliano Latorre e Salvatore Girone

scheda del dibattito
interventi di:
 
Seguito dell'esame e rinvio - Disposizioni in materia di rappresentanza militare. C. 1963

scheda del dibattito
interventi di: Elio Vito, Elio Massimo Palmizio, Rosa Maria Villecco Calipari, Elio Vito, Rosa Maria Villecco Calipari, Emanuela Corda, Donatella Duranti, Elio Vito, Rosa Maria Villecco Calipari, Gianluca Rizzo, Vincenzo d'Arienzo.
Cronologia
mercoledì 12 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alessandro Criscuolo è eletto Presidente della Corte costituzionale.

lunedì 17 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera delibera l'istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti nei centri di accoglienza (CDA), nei centri di accoglienza per richiedenti asilo (CARA) e nei centri di identificazione ed espulsione (CIE) (Doc XXII, n. 18-19-21). La Commissione, composta da ventuno deputati, è istituita per la durata di un anno (successivamente prorogata fino al termine della XVII legislatura).