Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Lavori pubblici)
Seduta di mercoledì 13 ottobre 1982
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1840: Partecipazione dell'ANAS a società aventi per fine lo studio, la progettazione e la costruzione di opere viarie in territorio estero (3626) (Approvato dalla VIII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giorgio Santuz, Piergiovanni Malvestio, Piergiovanni Malvestio, Adolfo Facchini, Gian Aldo Arnaud, Giuseppe Botta, Giuseppe Botta, Fabio Maria Ciuffini, Gian Aldo Arnaud, Giuseppe Botta, Fabio Maria Ciuffini, Adolfo Facchini, Gian Aldo Arnaud, Luigi Giglia, Giuseppe Botta.
Cronologia
sabato 9 ottobre
  • Politica, cultura e società
    La Sinagoga di Roma è assaltata da gruppi terroristi durante una cerimonia religiosa. Restano ferite trentacinque persone e un bambino di due anni perde la vita.

mercoledì 27 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione dell'articolo unico del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge 1° ottobre 1982, n. 697, recante disposizioni in materia di imposte sul valore aggiunto, di regime fiscale delle manifestazioni sportive e cinematografiche e di riordinamento della distribuzione commerciale (C. n. 3662). L'Aula approva con 348 voti favorevoli e 237 contrari.