Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII COMMISSIONE (CULTURA, SCIENZA E ISTRUZIONE)
Seduta di giovedì 13 ottobre 2005
bollettino bollettino
 
Disposizioni per l'incremento delle borse di studio per la formazione dei medici specializzandi. Ulteriore nuovo testo unificato. C. 3687 e abb. (Parere alla XII Commissione)

interventi di: Domenicantonio Spina Diana.
 
Audizione informale nell'ambito dell'esame del disegno di legge recante nuove disposizioni concernenti i professori e i ricercatori universitari (C. 4735-B ).; Audizione di rappresentanti della CRUI

interventi di:
 
Riordino della disciplina in materia di gestione e destinazione delle attività e dei beni sequestrati o confiscati ad organizzazioni criminali. C. 5362 Governo e abb. (Parere alla II Commissione)

interventi di: Guglielmo Rositani.
Cronologia
mercoledì 5 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 310 voti favorevoli e 226 contrari, la questione di fiducia sull'approvazione, senza subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'emendamento Dis. 1.1. del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del disegno di legge AC 6053, di conversione del D.L. 17 agosto 2005, n. 162, recante Ulteriori misure per contrastare i fenomeni di violenza in occasione di competizioni sportive.

giovedì 13 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in testo unificato la proposta di legge: Modifiche alle norme per l' elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica (AC 2620), che sarà approvata dal Senato il 14 dicembre (legge 21 dicembre 2005, n. 270).

sabato 15 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Il segretario dell'UDC Marco Follini si dimette in contrasto con la linea del partito nei confronti del Presidente del Consiglio Berlusconi.