Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 13 settembre 1951 pom.
resoconto stenografico
 
COMMEMORAZIONI: Morte del Maestro Mulè Giuseppe

interventi di: Gaetano Martino, Giuseppe Tudisco.
 
Annunzio: TOZZI CONDIVI ed altri: Modifica dell'articolo 5 della legge 29 dicembre 1948, n. 1482 contenente "Norme integrative dei decreti legislativi 14 dicembre 1947, n. 1598 e 5 marzo 1948 n. 129, nonché del decreto legislativo 15 dicembre 1947, n. 1419, per quanto riguarda la industrializzazione dell'Italia meridionale e insulare" (2157) (A norma dell'articolo 68 del Regolamento della Camera)

interventi di:
 
Annunzio: Contro il Deputato Giuliano PAJETTA: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO PER IL REATO DI CUI ALL'ARTICOLO 266 DEL CODICE PENALE (ISTIGAZIONE DI MILITARI A DISOBBEDIRE ALLE LEGGI) (Doc. II n. 365 )

interventi di:
 
Annunzio: D'AMBROSIO: Graduatorie suppletive e graduatorie di ex combattenti dei concorsi nelle scuole medie (2173) (A norma dell'articolo 68 del Regolamento della Camera)

interventi di:
Naviga
calendario dei lavori della legislatura
scheda della legislatura
progetti di legge trattati nella seduta

intervenuti nella seduta

documenti parlamentari trattati nella seduta

 
Cronologia
lunedì 10 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il sottosegretario per l'Africa italiana Giuseppe Brusasca incontra in Etiopia il negus Hailé Selassié, con il quale avvia le trattative per il ripristino di normali relazioni diplomatiche tra i due Paesi.

mercoledì 26 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia si dichiarano disponibili a rivedere il Trattato di pace, riconoscendo il ruolo dell'Italia nell'Alleanza atlantica e il suo diritto ad essere ammessa all'ONU.