Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
IV Commissione (Difesa)
Seduta di martedì 13 settembre 2016
bollettino bollettino
 
Discussione congiunta e conclusione - Approvazione della risoluzione n. 8-00200 - 7-01083 Quartapelle Procopio e Moscatt: Sulle iniziative dell'Italia a sostegno del Governo di unità nazionale libico.7-01084 Manlio Di Stefano e Frusone: Sulle iniziative dell'Italia a sostegno del Governo di unità nazionale libico.7-01085 Palazzotto e Duranti: Sulle iniziative dell'Italia a sostegno del Governo di unità nazionale libico.7-01086 Artini: Sulle iniziative dell'Italia a sostegno del Governo di unità nazionale libico.7-01087 Gianluca Pini e Caparini: Sulle iniziative dell'Italia a sostegno del Governo di unità nazionale libico

scheda del dibattito
interventi di: Fucsia Fitzgerald Nissoli, Gianluca Pini, Elio Massimo Palmizio, Donatella Duranti, Elio Vito, Erasmo Palazzotto, Francesco Saverio Garofani, Antonino Moscatt, Lia Quartapelle Procopio, Andrea Causin, Manlio Di Stefano, Trifone Altieri.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Comunicazioni del Presidente sugli esiti della missione svolta a Bratislava in occasione della Conferenza interparlamentare sulla politica estera e di sicurezza comune (PESC) e sulla politica di sicurezza e di difesa comune (PSDC) (2-4 settembre 2016).

scheda del dibattito
interventi di: Marietta Tidei, Massimo Artini, Francesco Saverio Garofani, Eleonora Cimbro, Paolo Alli.
Cronologia
domenica 4 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Cina, nella città di Hangzhou, si svolge il vertice del G20, che pone l'accento sull'adozione di strategie e politiche innovative per la crescita e sulla creazione di un'economia aperta.

mercoledì 14 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Consiglio dell'UE approva il regolamento che istituisce la guarda costiera e di frontiera europea, composta da un'Agenzia europea (Frontex, con compiti ampliati) e dalle autorità nazionali competenti per la gestione delle frontiere.