Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di mercoledì 14 dicembre 2011
bollettino bollettino
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Proposta di nomina del dottor Luigi Merlo a presidente dell´Autorità portuale di Genova. Nomina n. 130

scheda del dibattito
interventi di: Mario Tullo, Mario Valducci, Sandro Biasotti, Michele Pompeo Meta, Mario Valducci.
 
5-05281

scheda del dibattito
interventi di: Giovanni Mario Salvino Burtone.
 
5-05516

scheda del dibattito
interventi di: Mario Lovelli.
 
5-05541

scheda del dibattito
interventi di: Vincenzo Garofalo, Mario Valducci.
 
Esame emendamenti e rinvio - Legge comunitaria 2011. C. 4623

scheda del dibattito
interventi di: Mario Valducci, Carlo Monai, Vincenzo Garofalo, Silvia Velo, Marco Desiderati, Mario Lovelli, Giacomo Terranova, Antonello Mereu, Mario Valducci, Carlo Monai, Giacomo Terranova, Michele Pompeo Meta.
Cronologia
venerdì 9 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    I leader dell’area dell’euro decidono di potenziare l’unione economica: stringono un nuovo patto di bilancio (fiscal compact) e decidono un maggiore coordinamento delle politiche economiche. Inoltre stabiliscono di: rafforzare le regole che governano la procedura per i disavanzi eccessivi, di anticipare l’entrata in vigore del MES a luglio 2012 e di riesaminare l’adeguatezza del limite massimo di 500 miliardi di euro per l’EFSF/MES nel marzo 2012.

giovedì 15 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 495 voti favorevoli, 88 contrari e 4 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201 recante disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici (C. 4829), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.