Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di martedì 14 giugno 2016
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e rinvio - Modifiche al codice della navigazione in materia di responsabilità dei piloti dei porti. C. 2721

scheda del dibattito
interventi di: Alberto Pagani, Vincenzo Garofalo, Alberto Pagani, Michele Mognato, Diego De Lorenzis, Vincenzo Garofalo, Michele Pompeo Meta, Michele Pompeo Meta, Michele Mognato, Michele Mognato, Anna Maria Carloni, Michele Pompeo Meta, Michele Mognato, Michele Mognato, Michele Mognato, Michele Pompeo Meta, Vincenzo Garofalo, Alberto Pagani, Michele Pompeo Meta, Sandro Biasotti, Roberta Oliaro, Michele Mognato, Alberto Pagani.
 
5-08882 Catalano: Tempi e modalità di accesso dei cittadini ai servizi del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti tramite autenticazione attraverso il sistema pubblico per la gestione dell'identità digitale

scheda del dibattito
interventi di: Ivan Catalano.
 
5-08883 Spessotto: Presunte irregolarità nella rilevazione delle emissioni inquinanti effettuate dalla Fiat Chrysler Automobiles sui propri veicoli

scheda del dibattito
interventi di: Arianna Spessotto.
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Vincenzo Garofalo.
 
Audizione informale di rappresentanti della regione Sardegna e dell'Azienda regionale sarda trasporti (ARST) SpA, nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 1178

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
giovedì 9 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 169 voti favorevoli e 70 contrari, nel testo che recepisce le modificazioni proposte dalla Commissione, l'emendamento 1.900, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 3 maggio 2016, n. 59, recante disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali, nonché a favore degli investitori in banche in liquidazione (S. 2362), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



martedì 14 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva le proposte di legge recanti disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare (C. 698 e abb.-B), già licenziate dal Senato il 26 maggio (legge 22 giugno 2016, n. 112).



  • Parlamento e istituzioni
    La Camera delibera l'istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul livello di digitalizzazione e innovazione delle pubbliche amministrazioni e sugli investimenti complessivi riguardanti il settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (Doc. XXII, n. 42). La Commissione, composta da venti deputati, è istituita per la durata di un anno (successivamente prorogata fino al termine della XVII legislatura).

giovedì 23 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Nel referendum sulla permanenza del Regno Unito nell'Unione europea il 51,9% dei votanti si esprime per l'uscita dall'UE (Brexit).