Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione Lavori pubblici
Seduta di mercoledì 14 luglio 1971
resoconto stenografico
 
Discussione: GIOLITTI ed altri: Espropriazione del comprensorio dell'Appia antica in Roma per la sua destinazione a parco pubblico (2159)

interventi di: Cesare Baroni.
 
Discussione: DEGAN e GIOIA: Ulteriore autorizzazione di spesa per il consolidamento, la ricostruzione, il restauro e la manutenzione di opere nella Basilica di San Marco in Venezia e nel Duomo e Chiostro di Monreale (2897)

interventi di: Vincenzo Russo, Fausto Amodei, Costante Degan, Alberto Todros, Cesare Baroni, Alessandro Ferretti.
 
Discussione: S. 1492: Autorizzazione della spesa di lire 3 miliardi per la costruzione di un complesso edilizio da adibire a stabilimento della Zecca e relativi uffici, a museo della Zecca ed a scuola dell'arte della medaglia (3153) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Vincenzo Russo, Vincenzo Russo, Fausto Amodei, Domenico Pica, Alberto Todros, Cesare Baroni, Fausto Amodei, Cesare Baroni.
 
Discussione: S. 1534: Concessione di contributi al comune di Roma per la rimessa in pristino dei collettori costruiti ai sensi della legge 6 luglio 1875, n. 2583 (3295) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Vincenzo Russo, Bruno Sargentini, Fausto Amodei, Claudio Cianca, Cesare Baroni, Ferruccio Pisoni.
 
Discussione: S. 1536: Costruzione in Milano della nuova sede del Provveditorato alle opere pubbliche per la Lombardia ed uffici annessi (3286) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Vincenzo Russo, Vincenzo Russo, Eny Nicola Di Lisa, Fausto Amodei, Alberto Todros, Spartaco Beragnoli, Cesare Baroni, Giuseppe Botta, Michele Achilli, Cesare Baroni, Giuseppe Botta, Michele Achilli, Franco Busetto, Cesare Baroni.
Cronologia
giovedì 1° luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'Italia assume la Presidenza del Consiglio delle Comunità europee.