Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 14 luglio 1993
resoconto stenografico
 
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 17 maggio 1993,n. 145, recante disposizioni urgenti concernenti l'organico del Corpo di polizia penitenziaria (S. 1245) (approvato dal Senato) (2801)

interventi di: Daniela Mazzuconi, Giovanni Polidoro.
 
Richiesta al ministro dell'interno Mancino di comunicare alla Camera in merito al suo incontro con il procuratore della Repubblica di Palmi, dott. Cordova

interventi di: Carlo Tassi, Silvano Labriola.
 
Per il sollecito della risposta scritta ad una sua interrogazione circa l'applicazione delle norme sull'immagazzinamento di prodotti destinati all'alimentazione, e in particolare sugli ammassi del grano

interventi di: Flavio Tattarini.
 
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 2 giugno 1995,n. 219, recante norme in materia di istituti e personale appartenenti al Servizio sanitario nazionale (approvato dal Senato) (S. 1812) (2913)

interventi di: Luciano Azzolini, Mario Condorelli, Antonio Pizzinato, Adriano Ciaffi, Marco Fabio Sartori, Carlo Tassi, Remo Ratto, Roberto Calderoli, Tullio Grimaldi, Antonio Saia, Paolo Polenta, Vincenzo Basile, Sergio Castellaneta.
 
n. 3-00280 (Gramazio); concernente gestione flotta aerea del'ENI(3-00280)

interventi di: Giuseppe Vegas, Carlo Tassi, Domenico Gramazio.
 
n. 2-00552 (Commisso); concernente l'allarmante dossier della Legaambiente su un presunto inquinamento radioattivo nel mare italiano e in quello calabrese in particolare(2-00552)

interventi di: Emilio Gerelli, Adriana Poli Bortone, Rita Commisso.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

interventi di: Marco Boato, Carlo Tassi, Mario Clemente Mastella.
 
DL 297/06: Disposizioni urgenti per il recepimento delle direttive 2006/48/CE e 2006/49/CE in materia di accesso alle attività degli enti creditizi e di adeguatezza patrimoniale delle imprese di investimento, nonché in materia di assistenza a terra negli aeroporti, di istituzione dell'Agenzia nazionale per i giovani e di prelievo venatorio. C. 2112-A Governo (Parere all'Assemblea)

interventi di: Mirko Tremaglia, Andrea Sergio Garavini, Mario Clemente Mastella.
 
Indagine conoscitiva in materia di scioglimento dei consigli comunali e provinciali per fenomeni di infiltrazione di tipo mafioso.; Audizione del dott. Giosuè Marino, Prefetto di Palermo

interventi di: Teodoro Buontempo, Mario Clemente Mastella.
 
Comunicazioni del Presidente sulle linee dell'attività del Comitato

interventi di: Emilio Gerelli, Gaspare Nuccio, Giuseppe Soriero, Mario Clemente Mastella, Giancarlo Sitra.
 
Indagine conoscitiva sulle problematiche connesse al settore delle arti figurative.; Audizione di assessori alla cultura di enti locali: Fiorenzo Alfieri (Comune di Torino), Silvio Di Francia (Comune di Roma), Nicola Oddati (Comune di Napoli), Vittorio Sgarbi (Comune di Milano) e on. Luana Zanella (Comune di Venezia)

interventi di: Lino Diana, Silvano Labriola.
 
Audizione di rappresentati CIDAC (Associazione città d'arte e cultura) sulla valorizzazione del ruolo e delle funzioni delle città d'arte in Italia

interventi di: Marco Fabio Sartori, Gerardo Oliverio, Silvano Labriola.
 
5-00945 Fasciani: Interventi per il dissesto idrogeologico nel comune di Tufillo (CH)

interventi di: Orazio Sapienza.
 
5-00964 Cacciari: Incidente occorso in una fabbrica di elettrodomestici nell'area di Treviso

interventi di: Marco Fabio Sartori, Mario Clemente Mastella.
 
7-00033 Mondello: Inquinamento ambientale nella costiera del Levante ligure

interventi di: Manfredo Manfredi, Mario Clemente Mastella.
 
5-00899 Velo: Attuazione del protocollo di intesa del 7 febbraio 2007 tra il Governo e le associazioni degli autotrasportatori

interventi di: Marco Fabio Sartori.
 
5-00956 Olivieri: Chiusura delle sale di attesa nelle stazioni ferroviarie di medie dimensioni

interventi di: Milziade Caprili.
 
5-00904 Fava: Rallentamento dell'iter di approvazione del progetto di potenziamento della linea ferroviaria Parma-Suzzara-Poggio Rusco

interventi di: Antonio Iodice, Mario Clemente Mastella.
 
Per fatto personale

interventi di: Rodolfo Carelli.
 
Sui lavori della Commissione

interventi di: Edo Ronchi, Mario Clemente Mastella.
Cronologia
martedì 6 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 311 voti a favore e 113 contro, l'articolo unico del disegno di legge A.C. 2695 di conversione del decreto-legge 22 maggio 1993, n. 155, recante misure urgenti per la finanza pubblica, su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.

giovedì 15 luglio
  • Politica, cultura e società
    L'ex presidente dell'ENI, Gabriele Cagliari, si toglie la vita a Milano nel carcere di San Vittore, dove è detenuto per corruzione e violazione della legge sul finanziamento dei partiti.