Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Giunta per le autorizzazioni
Seduta di mercoledì 14 luglio 2010
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Domanda di deliberazione in materia d´insindacabilità nel procedimento civile nei confronti di Francesco Giordano, deputato della XIV legislatura, pendente presso il tribunale di Roma (atto di citazione di Marco Rizzo) (doc. IV-ter, n. 18

scheda del dibattito
interventi di: Marilena Samperi, Maurizio Paniz, Luca Rodolfo Paolini, Pierluigi Mantini, Pierluigi Castagnetti.
 
Rinvio del seguito dell'esame - Domanda di deliberazione in materia d´insindacabilità avanzata dal deputato Gianluca Pini, nell´ambito di un procedimento civile pendente presso l´autorità giudiziaria di Forlì (atto di citazione del signor Ellero Morgagni)

scheda del dibattito
interventi di: Pierluigi Castagnetti.
 
Sui lavori della Giunta

scheda del dibattito
interventi di: Federico Palomba, Pierluigi Castagnetti, Pierluigi Mantini, Marilena Samperi.
Cronologia
martedì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera delibera l’istituzione di una Commissione monocamerale d’inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale (Doc XXII, 12-16). La Commissione, composta da ventuno deputati, è istituita per la durata della XVI legislatura e deve presentare all’Assemblea una relazione ogni dodici mesi ed al termine dei lavori.

mercoledì 14 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con modificazioni, il testo unificato delle proposte di legge di modifica del codice della strada (C. 44 e abb), che sarà approvato in via definitiva dal Senato il 28 luglio (legge 29 luglio 2010, n. 120 recante disposizioni in materia di sicurezza stradale).



giovedì 15 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 170 voti favorevoli e 136 contrari, l'emendamento 1.10000, interamente sostitutivo dell'articolo unico d.d.l. di conversione del decreto-legge 31 maggio 2010 n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica (S. 2228), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.