Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attivita' illecite connesse al ciclo dei rifiuti
Seduta di mercoledì 14 luglio 2010
bollettino bollettino
 
Svolgimento e conclusione - Audizione del procuratore generale della Repubblica presso la corte di appello di Lecce, Luigi Gennaro, del procuratore aggiunto della Repubblica presso la corte di appello di Lecce, Ennio Cillo, del procuratore della Repubblica presso il tribunale di Taranto, Francesco Sebastio, del procuratore della Repubblica presso il tribunale di Brindisi, Marco Di Napoli

scheda del dibattito
interventi di: Alessandro Bratti, Pietro Franzoso, Gaetano Pecorella, Daniela Melchiorre.
 
Svolgimento e conclusione - Audizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Foggia, Domenico Minardi, del procuratore della Repubblica presso il tribunale di Lucera, Pasquale De Luca, e del sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Trani, Antonio Savasta

scheda del dibattito
interventi di: Alessandro Bratti, Daniela Melchiorre, Pietro Franzoso, Gaetano Pecorella.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
martedì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera delibera l’istituzione di una Commissione monocamerale d’inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale (Doc XXII, 12-16). La Commissione, composta da ventuno deputati, è istituita per la durata della XVI legislatura e deve presentare all’Assemblea una relazione ogni dodici mesi ed al termine dei lavori.

mercoledì 14 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con modificazioni, il testo unificato delle proposte di legge di modifica del codice della strada (C. 44 e abb), che sarà approvato in via definitiva dal Senato il 28 luglio (legge 29 luglio 2010, n. 120 recante disposizioni in materia di sicurezza stradale).



giovedì 15 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 170 voti favorevoli e 136 contrari, l'emendamento 1.10000, interamente sostitutivo dell'articolo unico d.d.l. di conversione del decreto-legge 31 maggio 2010 n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica (S. 2228), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.