Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 14 maggio 1982
resoconto stenografico
 
Annunzio: LA GANGA ed altri: Concessione all'ANFAA (Associazione nazionale famiglie adottive e affilianti) di un contributo annuo a carico dello Stato (3407)
 
Deferimento in sede legislativa: S. 1018: Autorizzazione a vendere, in favore della Casa salesiana San Giovanni Bosco, denominata "Borgo ragazzi di Don Bosco", una porzione del compendio patrimoniale disponibile dello Stato costituente l'ex Forte Prenestino di Roma (2747)
 
Deferimento in sede legislativa: SPINI ed altri: Norme per il riscatto delle case assegnate alle famiglie rimaste senza tetto in seguito all'alluvione del 4 novembre 1966 a Firenze (1991)
 
Deferimento in sede legislativa: ONORATO ed altri: Norme per la cessione in proprietà degli alloggi acquistati dallo Stato nel territorio comunale di Firenze a norma del decreto-legge 18 novembre 1966, n. 976, in seguito all'alluvione dell'autunno 1966 (1942)
 
Annunzio: ACCAME: Istituzione della provincia di Chiavari (3406)
 
Deferimento in sede legislativa: FIORI: Autorizzazione a vendere a trattativa privata una porzione del compendio patrimoniale disponibile dello Stato costituente l'ex Forte prenestino di Roma (1003)
 
Annunzio: Differimento del termine di cui all'articolo 1 della legge 29 luglio 1980, n. 385, in materia di indennità di espropriazione e di occupazione di urgenza (3408)
Cronologia
domenica 2 maggio
  • Politica, cultura e società
    Al XV congresso nazionale della DC a Roma Fanfani e Piccoli sostengono il candidato della sinistra Ciriaco De Mita. Il Congresso elegge De Mita nuovo segretario con il 57% dei voti, a fronte del 43% ottenuto dal candidato del centrodestra Arnaldo Forlani.

martedì 18 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Nella seduta del 18 maggio continuata al 25 maggio il Governo pone la questione di fiducia, alla Camera, sull'approvazione degli articoli 1, 2, 3, 4 e 5 del disegno di legge recante disciplina del trattamento di fine rapporto e norme in materia pensionistica (C. n. 3365). L'Aula in tutte le votazioni conferma la fiducia.