Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di lunedì 14 maggio 1984
resoconto stenografico
 
Trasmissione dal Senato: S. 507: Trasferimento al comune di Carpi (Modena) dell'ex campo di concentramento di Fossoli (Carpi) (1679)
 
Sollecito di interrogazioni a risposta scritta: Sulla pratica del surf a vela

interventi di: Giovanni Pellegatta.
 
Annunzio: CAFIERO LUCA: Per un intervento volto a garantire che la conclusione dei lavori della Commissione parlamentare d'inchiesta sulla loggia massonica P2 avvenga in un clima di imparziale serietà (moz. n. 64)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato: S. 672: Organizzazione e finanziamento del semestre di presidenza italiana della CEE (1680)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato: S. 381: Norme sui servizi sociali a favore del personale del Ministero degli affari esteri impiegato presso l'Amministrazione centrale (1681)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato: S. 601: Concessione di un contributo di lire 3 miliardi per l'anno 1984 all'Accademia nazionale dei Lincei (1682)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 554: Disposizioni relative al trattamento economico dei magistrati (1677)

interventi di:
 
Annunzio: CUOJATI: Norme per la produzione e la commercializzazione del vino Marsala (1678)

interventi di:
 
Sui lavori della Camera

interventi di: Oddo Biasini, Marco Pannella.
Cronologia
venerdì 11 maggio
  • Politica, cultura e società
    Al XLIII congresso del PSI, a Verona, il Presidente del Consiglio Craxi è riconfermato segretario del partito per acclamazione.

venerdì 18 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il 18 maggio il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione, nel testo delle Commissioni riunite, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 17 aprile 1984 n. 70, recante misure urgenti in materia di tariffe, di prezzi amministrati e di indennità di contingenza (C. n. 1596 - scala mobile). L'Aula approva con 341 voti favorevoli e 195 contrari. Il 21 maggio pone la questione di fiducia sull'approvazione dell'ordine del giorno Rognoni (DC) ed altri sempre sul medesimo disegno di legge. L'Aula approva con 318 voti favorevoli e 158 contrari.