Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di giovedì 14 maggio 2015
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e rinvio - Schema di decreto legislativo recante il testo organico delle tipologie contrattuali e la revisione della disciplina delle mansioni. Atto n. 158

scheda del dibattito
interventi di: Tiziana Ciprini, Claudio Cominardi, Davide Baruffi, Cesare Damiano, Davide Baruffi, Renata Polverini, Sergio Pizzolante, Titti Di Salvo, Patrizia Maestri, Tiziana Ciprini, Irene Tinagli, Carlo dell'Aringa, Walter Rizzetto, Davide Tripiedi, Cesare Damiano, Chiara Gribaudo, Antonio Placido, Cesare Damiano, Marco Miccoli, Cesare Damiano, Giuseppe Zappulla, Roberto Simonetti, Luisella Albanella, Walter Rizzetto, Sergio Pizzolante, Giorgio Piccolo, Irene Tinagli, Claudio Cominardi, Cesare Damiano, Davide Baruffi, Cesare Damiano, Claudio Cominardi, Tiziana Ciprini, Cesare Damiano.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
5-05507 Fedriga: Accesso al pensionamento dei lavoratori in congedo o in permesso per assistere familiari con disabilità, in possesso dei requisiti previsti dai provvedimenti di salvaguardia

scheda del dibattito
interventi di: Roberto Simonetti, Cesare Damiano.
 
5-05423 Gnecchi: Interventi in materia pensionistica per favorire il ricambio generazionale e garantire un adeguato tasso di sostituzione per i lavoratori più giovani

scheda del dibattito
interventi di: Marialuisa Gnecchi.
 
5-05391 Zolezzi: Tutela dei livelli occupazionali nel settore della cantieristica navale

scheda del dibattito
interventi di: Matteo dall'Osso.
Cronologia
giovedì 7 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Gran Bretagna, i conservatori vincono le elezioni politiche e ottengono la maggioranza assoluta dei seggi alla Camera dei Comuni. Il leader dei conservatori David Cameron diventa Primo ministro con un governo monocolore.

giovedì 14 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Afghanistan, a Kabul, un attacco contro un hotel causa 14 vittime, tra cui l'italiano Sandro Abati, e sei feriti. L'aggressione è rivendicata dai talebani.

giovedì 21 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva la proposta di legge recante disposizioni in materia di delitti contro la pubblica amministrazione, di associazioni di tipo mafioso e di falso in bilancio (C. 3008), licenziata dal Senato il 1° aprile (legge 27 maggio 2015, n. 69).