Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 14 novembre 1986
resoconto stenografico
 
Annunzio: Disposizioni transitorie ed urgenti per il funzionamento del Ministero dell'ambiente (4175)
 
Ritiro: CARLOTTO ed altri: Integrazione all'articolo 10 della legge 9 gennaio 1963, n. 9, concernente le modalità di riscossione dei contributi di previdenza dei coltivatori diretti, coloni e mezzadri (2379)
 
Deferimento in sede legislativa: CRISTOFORI ed altri: Norme per la liquidazione con opzione in anzianità convenzionale dei fondi integrativi di previdenza per i dipendenti di cui al primo e secondo comma dell'articolo 74 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, concernente lo stato giuridico del personale delle unità sanitarie locali (1462)
 
Annunzio: IANNIELLO ed altri: Riconoscimento di anzianità pregressa a particolari categorie di dipendenti di ruolo dello Stato (4172)
 
Annunzio: FIORI ed altri: Divieto di fumare in determinati locali e sui mezzi di trasporto pubblico e divieto di propaganda pubblicitaria di prodotti da fumo (4171)
 
Annunzio: MANCINI ed altri: Riforma dell'Ente di previdenza ed assistenza per i consulenti del lavoro (4174)
 
Annunzio: TAMINO ed altri: Norme per la tutela della salute dalla nocività dei prodotti da fumo (4173)
 
Votazioni per appello nominale: Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 1987) (4016-BIS)
Cronologia
giovedì 6 novembre
  • Politica, cultura e società
    L'offerta avanzata dalla FIAT per l'acquisto dell'Alfa Romeo, di proprietà del gruppo IRI, viene preferita a quella del gruppo americano Ford.

venerdì 14 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute il disegno di legge recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato - legge finanziaria 1987 - (C. n. 4016-bis). Il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione di un proprio emendamento interamente sostitutivo dell'articolo 8. L'Aula approva con 345 voti favorevoli e 229 contrari.

martedì 2 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute la mozione di sfiducia presentata da Bianchi Beretta ed altri nei confronti del ministro della pubblica istruzione Franca Falcucci (1-00204). L'Aula la respinge con 234 voti favorevoli e 327 contrari.