Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 14 ottobre 1964 ant.
resoconto stenografico
 
Svolgimento e deferimento in sede referente: ROSSI: Nuove disposizioni relative agli assistenti delle Accademie di belle arti e dei Licei artistici e modifiche alla legge 11 ottobre 1960, n. 1178 (1201)
 
Svolgimento e deferimento in sede referente: ROSSI e ORLANDI: Nuove disposizioni relative alla sistemazione dei corsi di studio delle Accademie di belle arti (1205)
 
Rimessione all'Assemblea e deferimento in sede referente: Istituzione presso l'Università di Genova della Facoltà di architettura, limitatamente al biennio di studi propedeutici del corso di laurea in architettura (1248)
 
Annunzio: CODIGNOLA ed altri: Istituzione presso l'Università di Siena della Facoltà di scienze economiche con corsi di laurea in Scienze economiche e in Scienze bancarie e corso per diploma in tecnica bancaria (1726)
 
Svolgimento e deferimento in sede legislativa: FERRI e BERTINELLI: Concessione di un contributo annuo di cento milioni a favore della Società Umanitaria Fondazione P.M. Loria (1643)
 
Svolgimento e deferimento in sede referente: DURAND DE LA PENNE: Modifiche alla legge 15 febbraio 1958, n. 46, sulle pensioni ordinarie a carico dello Stato (1433)
Cronologia
martedì 6 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato l'opposizione protesta vivacemente contro la reiterazione del decreto legge, recante l'aumento delle aliquote dell'imposta generale sull'entrata. Nella seduta del 24 settembre il Senato aveva respinto il decreto legge n. 705, recante identico contenuto.

martedì 3 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il 36° Presidente degli Stati Uniti Lyndon Baines Johnson sconfigge alle elezioni presidenziali il candidato repubblicano Barry M. Goldwater.