Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 14 settembre 1994
resoconto stenografico
 
Ratifica ed esecuzione della Convenzione relativa alla conciliazione e all'arbitrato nel quadro della Conferenza sulla sicurezza e la cooperazione in Europa (CSCE), fatta a Stoccolma il 15 dicembre 1992, con protocollo finanziario adottato a Praga il 28 aprile 1993 (S. 442) (approvato dal Senato) (1053)

interventi di: Enzo Trantino, Andrea Merlotti.
 
Istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta sull'Azienda di Stato per gli interventi nel mercato agricolo (AIMA) (576);Istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta sull'Azienda di Stato per gli interventi nel mercato agricolo (AIMA) (775)

interventi di: Adriana Poli Bortone, Adriana Poli Bortone, Nedo Barzanti, Uber Anghinoni, Carmine Nardone, Domenico Bova, Nedo Barzanti, Giovenale Gerbaudo, Ettore Peretti, Emanuela Cabrini, Uber Anghinoni, Francesco Bonito, Domenico Benedetti Valentini, Carmine Nardone, Flavio Tattarini, Siegfried Brugger, Alberto Lembo, Sebastiano Fogliato, Giuseppe Albertini, Francesco Maria Capitaneo.
 
Ratifica ed esecuzione dell'Atto recante revisione dell'articolo 63 della Convenzione sul rilascio di brevetti europei (Convenzione sul brevetto europeo)del 5 ottobre 1973, con atto finale, fatto a Monaco il 17 dicembre 1991 (927)

interventi di: Enzo Trantino, Marco Pezzoni.
 
Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione turistica fra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo degli Stati uniti messicani, fatto aRoma l'8 luglio 1991 (930)

interventi di: Enzo Trantino, Giuseppe Giacovazzo.
 
Ratifica ed esecuzione del secondo Protocollo di emendamento alla Convenzione sulla riduzione dei casi di pluralità di nazionalità e sugli obblighi militari in caso di nazionalità plurima, fatto a Strasburgo il 2 febbraio 1993 (931)

interventi di: Enzo Trantino, Giovanni Rivera.
 
Ratifica ed esecuzione del quinto Protocollo addizionale all'Accordo sui privilegi e le immunità del Consiglio d'Europa, fatto a Strasburgo il 18 giugno 1990 (932)

interventi di: Enzo Trantino, Giovanni Rivera, Franco Corleone.
 
Ratifica ed esecuzione dell'Accordo fra la Repubblica italiana e la Repubblica d'Albania sulla cooperazione nel campo turistico e dell'ambiente, fatto ad Ancona il 13 luglio 1991 (933)

interventi di: Enzo Trantino, Modesto Mario Della Rosa.
 
Ratifica ed esecuzione del Trattato di mutua assistenza in materia penale tra la Repubblica italiana ed il Canada, fatto a Roma il 6 dicembre 1990 (935)

interventi di: Enzo Trantino, Carmelo Incorvaia.
 
Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica di Albania sulla delimitazione della piattaforma continentale propria di ciascuno dei due Stati, con processo verbale a completamento, fatto a Tirana il 18 dicembre 1992 (936)

interventi di: Enzo Trantino, Giovanni Rivera.
 
Ratifica ed esecuzione del Trattato tra la Repubblica italiana e la Repubblica di Bulgaria per l'assistenza giudiziaria in materia penale, fatto a Roma il 3 luglio 1991 (937)

interventi di: Enzo Trantino, Umberto Cecchi.
 
Ratifica ed esecuzione del Trattato di estradizione tra la Repubblica italiana e la Repubblica di Bulgaria, fatto a Roma il 9 gennaio 1992 (938)

interventi di: Enzo Trantino, Giovanni Rivera.
 
Sulla richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità nei confronti del deputato Sgarbi (nell'ambito di un procedimento penale) (doc. IV-ter, n. 3) (In data 14 settembre 1994 dichiarata insindacabilità)(Doc. IV-ter n. 3)

interventi di: Leopoldo Elia, Raffaele Valensise, Giuseppe Di Lello Finuoli, Luigi Saraceni, Gianni Mattioli, Tullio Grimaldi, Valdo Spini, Vittorio Sgarbi, Emiddio Novi, Roberto Paggini, Alessandra Mussolini, Emanuele Basile, Sergio Castellaneta.
 
Sulla richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità nei confronti del deputato Bargone (nell'ambito di due procedimenti penali) (doc. IV-ter, n. 5) (In data 14 settembre 1994 dichiarata insindacabilità)(Doc. IV-ter n. 5)

interventi di: Roberto Paggini.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

interventi di: Valentino Manzoni.
 
Sui lavori della Giunta

interventi di: Ignazio La Russa, Valentino Manzoni.
 
Variazione nella composizione della Commissione

interventi di: Raffaele Valensise, Luigi Saraceni, Emanuele Basile, Luigi Rossi, Valentino Manzoni.
 
Sull'ordine dei lavori

interventi di: Luigi Saraceni, Vincenzo Ciruzzi.