Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di mercoledì 15 dicembre 2010
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Ratifica ed esecuzione dell´Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica federativa del Brasile in materia di cooperazione nel settore della difesa, fatto a Roma l´11 novembre 2008. C. 3882

scheda del dibattito
interventi di: Giulio Marini, Edmondo Cirielli, Edmondo Cirielli, Giulio Marini, Augusto Di Stanislao.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
5-03960

scheda del dibattito
interventi di: Augusto Di Stanislao, Edmondo Cirielli.
 
Sull´ordine dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Edmondo Cirielli.
 
Esame e rinvio - Cumulabilità delle indennità operative dei piloti e dei paracadutisti. C. 207

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe Fallica, Franco Gidoni, Edmondo Cirielli, Augusto Di Stanislao, Giuseppe Fallica, Augusto Di Stanislao, Antonio Rugghia, Giacomo Chiappori, Edmondo Cirielli.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento della proposta di legge C. 3943 - Disposizioni in materia di affondamento di navi radiate dai ruoli del naviglio militare. C. 3626

scheda del dibattito
interventi di: Edmondo Cirielli, Giacomo Chiappori, Augusto Di Stanislao, Giacomo Chiappori, Augusto Di Stanislao, Edmondo Cirielli, Giacomo Chiappori, Edmondo Cirielli, Giacomo Chiappori, Edmondo Cirielli, Giacomo Chiappori, Maria Grazia Lagana' Fortugno, Francesco Saverio Garofani, Antonio Rugghia, Edmondo Cirielli, Giacomo Chiappori, Antonio Rugghia, Augusto Di Stanislao, Francesco Saverio Garofani, Francesco Saverio Garofani, Giacomo Chiappori, Augusto Di Stanislao, Ettore Rosato, Antonio Rugghia.
Cronologia
martedì 14 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Berlusconi rende comunicazioni al Senato. Dopo il dibattito e la replica del Governo viene approvata, con 162 voti favorevoli, 135 contrari e 11 astenuti, la risoluzione n. 6-00001, presentata dai senatori Gasparri (PDL), Bricolo (LNP) e Quagliariello (PDL) sulla quale il Governo ha posto la fiducia.

    Federico Bricolo Gaetano Quagliariello Maurizio Gasparri Silvio Berlusconi
giovedì 16 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In risposta alla crisi finanziaria viene istituito il Comitato europeo per il rischio sistemico, incaricato di contribuire a prevenire o a mitigare i rischi sistemici per la stabilità finanziaria nell’UE. I leader dell’UE approvano la creazione del Meccanismo europeo di stabilità a salvaguardia della stabilità finanziaria dell’intera area dell’euro.