Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

II Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione Industria e commercio
Seduta di mercoledì 15 febbraio 1956
resoconto stenografico
 
DISCUSSIONE: S. 1113: Autorizzazione del Ministero del commercio con l'estero a predisporre una Mostra di prodotti italiani da effettuarsi a Città del Messico nel secondo semestre dell'anno 1956 o nel primo semestre dell'anno 1957 (1797) (Approvato dalla IX Commissione permanente del Senato)

interventi di: Bernardo Mattarella, Paolo Cappa, Mario Dosi, Vannuccio Faralli, Mario Pedini.
Cronologia
martedì 14 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il 14 febbraio il segretario del PCUS Nikita Krusciov apre i lavori del 20° congresso del Partito: il primo congresso dopo la morte di Stalin. Il 25 febbraio Krusciov presenta un rapporto segreto, che denuncia una parte dei crimini di Stalin e condanna il suo culto della personalità.

giovedì 16 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Dopo aver svolto il suo intervento al Senato nel dibattito sulle dimissioni del ministro Gava (DC), il ministro del Bilancio Ezio Vanoni (DC) è colpito da malore e muore al Senato. Il senatore Zoli (DC) assume il dicastero del bilancio e il senatore Medici (DC) quello del tesoro.