Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
Seduta di giovedì 15 gennaio 2009
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Ratifica Convenzione Italia-USA per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le frodi o le evasioni fiscali. C. 1907

scheda del dibattito
interventi di: Alessandro Ruben, Stefano Stefani, Marco Fedi, Stefano Stefani, Stefano Stefani.
 
Esame e rinvio - Ratifica Trattato di amicizia, partenariato e cooperazione Italia-Libia, fatto a Bengasi il 30 agosto 2008. C. 2041

scheda del dibattito
interventi di: Stefano Stefani, Roberto Antonione, Alessandro Maran, Matteo Mecacci, Furio Colombo, Franco Narducci, Enrico Pianetta, Stefano Stefani, Matteo Mecacci, Furio Colombo, Paolo Corsini, Roberto Antonione, Marco Zacchera, Gian Luca Galletti, Stefano Stefani, Enrico Pianetta, Fabio Evangelisti, Massimo d'Alema, Matteo Mecacci, Claudio d'Amico, Gianpaolo Dozzo.
 
Esame e conclusione - Relazione favorevole - Programma legislativo e di lavoro della Commissione europea per l´anno 2009 e programma di 18 mesi del Consiglio dell´Unione europea presentato dalle Presidenze francese, ceca e svedese. COM(2008)712 definitivo - 11249/08 (Relazione alla XIV Commissione)

scheda del dibattito
interventi di: Giorgio La Malfa.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
mercoledì 14 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con con 327 voti favorevoli, 252 contrari e 2 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, recante misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale (C. 1972), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società

    La BCE riduce i tassi di interesse di 50 punti base.



martedì 20 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si insedia alla Casa Bianca il 44° Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.