Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 15 giugno 1967 ant.
resoconto stenografico
 
Trasmissione dalla Corte dei conti di determinazioni e relazioni sulla gestione degli enti sovvenzionati dallo Stato e sottoposti a controllo: RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI AL PARLAMENTO ISTITUTO PER LO SVILUPPO DELL'EDILIZIA SOCIALE - (Esercizio 1965) (Doc. XIII n. 1 Vol CCXXVI)
 
Annunzio: Norme integrative alla legge 28 luglio 1961, n. 831 (4146)
 
Annunzio: TOSCHI ELIOS (Torino): Nuove discipline delle mutue autonome aziendali; rappresentanza maggioritaria di datori di lavoro e lavoratori nel consiglio di amministrazione degli enti previdenziali e mutualistici dello Stato (petiz. n. 147)
 
Annunzio: BIZZI ARIO (Avigliana-Torino): Riforma del sistema pensionistico dei lavoratori dell'industria (petiz. n. 148)
 
Annunzio: CARIOTA FERRARA: Modifica dell'articolo 91 del regio decreto 28 aprile 1938, n. 1165, che approva il testo unico delle disposizioni sull'edilizia popolare ed economica (4144)
 
Annunzio: GASCO ed altri: Modifica delle norme legislative in materia di titoli di preferenza valutabili nei concorsi a posti di veterinario comunale (4145)
Naviga
calendario dei lavori della legislatura
scheda della legislatura
progetti di legge trattati nella seduta

documenti parlamentari trattati nella seduta

 
Cronologia
mercoledì 14 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La risoluzione 237 dell'ONU relativa al conflitto arabo-israeliano, raccomanda alle parti in conflitto “di rispettare scrupolosamente i principi umanitari che disciplinano il trattamento dei prigionieri di guerra e la protezione dei civili in tempo di guerra.

giovedì 15 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente della Repubblica Saragat, in visita ufficiale a Benevento e Avellino, interviene sulla questione mediorientale, affermando che nell'attesa di un consolidamento del ruolo delle Nazioni Unite, è necessario consolidare i patti difensivi, come l'Alleanza atlantica.

mercoledì 21 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Aldo Moro in un discorso alle Nazioni Unite affronta la questione mediorientale, affermando che Israele e i Paesi arabi devono pervenire ad un reciproco riconoscimento del diritto all'esistenza. Il giorno successivo Moro è ricevuto dal Presidente degli Stati Uniti Lyndon Johnson.