Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
Seduta di mercoledì 15 giugno 2011
bollettino bollettino
 
Esame istruttorio e rinvio - Relazione sull´attività di banche e fondi di sviluppo a carattere multilaterale per l´anno 2009. Doc. LV, n. 4-bis

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Tempestini, Enrico Pianetta, Mario Barbi, Enrico Pianetta, Francesco Tempestini, Mario Barbi.
 
Audizione del professor Mohamed Salah Ben Aissa, Presidente del Sottocomitato per le riforme giuridiche e giudiziarie dell´Alta Istanza tunisina per la salvaguardia degli obiettivi della rivoluzione e della transizione democratica

scheda del dibattito
interventi di:
 
Variazione nella composizione della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Franco Narducci.
 
Discussione e conclusione - Approvazione della risoluzione n.8-00126 - 7-00584

scheda del dibattito
interventi di: Franco Narducci, Massimo Vannucci.
 
5-04872

scheda del dibattito
interventi di: Augusto Di Stanislao, Franco Narducci.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
domenica 12 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Si svolgono quattro referendum sull’affidamento a privati di servizi pubblici locali, sulla determinazione delle tariffe del servizio idrico, sulla possibilità di produrre energia elettrica nucleare nel territorio italiano e in materia di legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri a comparire in udienza penale. L’affluenza alle urne è pari al 57% degli aventi diritto. Netta vittoria dei sì per tutti e quattro i quesiti.

mercoledì 15 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali

    La Financial Stability Review della BCE individua cinque principali fonti di rischio per la stabilità del sistema finanziario dell'area dell'euro e offre una valutazione complessiva della capacità del sistema finanziario di assorbire perturbazioni avverse.



martedì 21 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 317 voti favorevoli, 293 contrari e 2 astenuti, l'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 13 maggio 2011, n. 70, concernente il Semestre Europeo - Prime disposizioni urgenti per l'economia (C. 4357), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.