Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di giovedì 15 maggio 1975
resoconto stenografico
 
Discussione: RIGHETTI: Autorizzazione a cedere al comune di Montelibretti il compendio demaniale denominato Borgo Santa Maria in località Baciabove sita nello stesso comune (1478); S. 1051: Vendita al Comune di Montelibretti, in provincia di Roma, del terreno demaniale in esso compreso denominato "Borgo Santa Maria" dell'ex tenuta di Montemaggiore, in località Baciabove (3716)

interventi di: Luigi Michele Galli, Luigi Michele Galli, Aldo Spinelli, Gino Cesaroni, Giuseppe La Loggia, Aldo Spinelli, Gino Cesaroni, Giuseppe La Loggia.
 
Discussione: S. 1051: Vendita al Comune di Montelibretti, in provincia di Roma, del terreno demaniale in esso compreso denominato "Borgo Santa Maria" dell'ex tenuta di Montemaggiore, in località Baciabove (3716); RIGHETTI: Autorizzazione a cedere al comune di Montelibretti il compendio demaniale denominato Borgo Santa Maria in località Baciabove sita nello stesso comune (1478) (Approvata dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Luigi Michele Galli, Luigi Michele Galli, Aldo Spinelli, Gino Cesaroni, Giuseppe La Loggia, Aldo Spinelli, Gino Cesaroni, Giuseppe La Loggia.
Cronologia
mercoledì 30 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Saigon, capitale del Vietnam del sud, è conquistata dai vietcong. Le forze americane lasciano la città poco prima dell'occupazione del palazzo presidenziale.

giovedì 15 maggio
  • Politica, cultura e società
    Massimo De Carolis, democristiano e membro del consiglio comunale di Milano, è ferito alle gambe da un gruppo delle Brigate rosse, che penetra nel suo studio e lo sottopone ad un "processo proletario".

mercoledì 21 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Le commissioni riunite Interni e Giustizia della Camera approvano il disegno di legge Disposizioni a tutela dell'ordine pubblico (A.C.3659-B), approvato dal Senato il 16 maggio (legge 22 maggio 1975, n. 152, “legge Reale”).