Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
COMITATO PER LA LEGISLAZIONE
Seduta di mercoledì 15 marzo 2006
bollettino bollettino
 
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 marzo 2006, n. 75, recante modificazioni alla composizione grafica delle schede per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica (C. 6363 , approvato dal Senato) (Parere alla I Commissione)

interventi di: Antonio Marotta.
Naviga
calendario dei lavori della legislatura
scheda della legislatura
progetti di legge trattati nella seduta

intervenuti nella seduta

 
Cronologia
venerdì 10 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della salute Francesco Storace si dimette.

domenica 9 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Si svolgono le elezioni politiche. Si vota con il nuovo sistema elettorale, che prevede l'eventuale attribuzione di un premio di maggioranza, in ambito nazionale alla Camera dei deputati e a livello regionale al Senato, e soglie di sbarramento per le coalizioni di liste e per le liste singole. Per la prima volta i cittadini italiani residenti all'estero eleggono, nell'ambito della circoscrizione Estero, sei senatori e dodici deputati.In Italia si recano alle urne oltre 39 milioni di elettori (affluenza 83,6 %). All'estero i votanti sono poco più di un milione; l'affluenza è pari al 38,9%.