Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
Seduta di giovedì 15 marzo 2012
bollettino bollettino
 
5-06119

scheda del dibattito
interventi di: Rosa De Pasquale.
 
5-06213

scheda del dibattito
interventi di: Alessandra Siragusa.
 
5-06215

scheda del dibattito
interventi di: Paola Frassinetti.
 
Svolgimento e rinvio - Indagine conoscitiva sull´applicazione della legge n. 2 del 9 gennaio 2008, recante disposizioni concernenti la Società Italiana degli Autori e degli Editori, con particolare riferimento ad attività, gestione e governance della medesima Società.

scheda del dibattito
interventi di: Paola Frassinetti, Emilia Grazia De Biasi, Emerenzio Barbieri.
 
Audizione, nell´ambito dell´esame dello schema di decreto legislativo recante revisione della normativa di principio in materia di diritto allo studio e valorizzazione dei collegi universitari legalmente riconosciuti (atto n. 436) e dello schema di decreto legislativo recante disciplina per la programmazione, il monitoraggio e la valutazione delle politiche di bilancio e di reclutamento degli atenei (atto n. 437), di rappresentanti della Conferenza Stato-Regioni, dell´Osservatorio regionale per l´università e per il diritto allo studio universitario istituito dalla Regione Piemonte, di associazioni studentesche, dell´Agenzia di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), della Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI) e del Consiglio Universitario Nazionale (CUN)

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
mercoledì 14 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Ministro per gli Affari esteri Giuliomaria Terzi di Sant’Agata svolge un'informativa urgente del Governo sull'uccisione di un cittadino italiano rapito in Nigeria e sull'arresto di due militari italiani in India.

    Giuliomaria Terzi Di Sant'Agata
mercoledì 21 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 449 voti favorevoli, 79 contrari e 29 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1 recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività (C. 5025), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.