Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di mercoledì 15 marzo 2017
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Misure per la prevenzione della radicalizzazione e dell'estremismo violento di matrice jihadista. Nuovo testo C. 3558

scheda del dibattito
interventi di: Elio Vito, Donatella Duranti, Antonino Moscatt, Donatella Duranti, Massimo Artini, Antonino Moscatt, Rosa Maria Villecco Calipari.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Audizioni informali nell'ambito dell'esame della Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle Regioni: Piano d'azione europeo in materia di difesa (COM(2016)950 final). Audizione del Consigliere militare del Presidente del Consiglio dei ministri, nonché coordinatore del tavolo interministeriale costituito per le attività industriali connesse al Piano d'azione europeo in materia di difesa, Generale di Divisione Carmine Masiello

scheda del dibattito
interventi di:
 
Audizioni informali nell'ambito dell'esame della Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle Regioni: Piano d'azione europeo in materia di difesa (COM(2016)950 final). Audizione del Segretario generale della difesa e Direttore nazionale degli armamenti, Generale di Squadra Aerea Carlo Magrassi

scheda del dibattito
interventi di:
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Saverio Garofani.
Cronologia
giovedì 9 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva la proposta di legge recante disposizioni per la protezione dei testimoni di giustizia (C. 3500), che sarà licenziata definitvamente dal Senato il 21 dicembre (legge 11 gennaio 2018, n. 6).



mercoledì 15 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 156 voti favorevoli, 121 contrari e 1 astenuto, nella formulazione che recepisce il testo approvato dalla Commissione e alcuni emendamenti dei relatori, l'emendamento 1.9000, interamente sostitutivo del testo del d.d.l. recante modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e all'ordinamento penitenziario (S. 2067, in testo unificato con altri) sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



mercoledì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Nell'Aula di Montecitorio, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, si concludono le celebrazioni del Parlamento italiano per il sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma.