Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di mercoledì 15 novembre 1961
resoconto stenografico
 
Discussione: IOZZELLI: Nuova integrazione della legge 15 dicembre 1959, n. 1089, sullo stato e l'avanzamento degli ufficiali della Guardia di finanza (2678)

interventi di: Francesco Turnaturi, Athos Valsecchi.
 
Discussione: S. 1574: Cessione in favore del comune di Como dell'immobile patrimoniale dello Stato denominato "Caserma Zucchi", sito in detta città, a titolo di permuta alla pari con un nuovo edificio da destinarsi a sede del Distretto militare, e da costruirsi, a cura e spese dell'Ente cessionario, su terreno di proprietà comunale da trasferirsi in proprietà dello Stato (3329) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Paolo Angelino, Giuseppe Terragni, Athos Valsecchi.
Cronologia
venerdì 10 novembre
  • Politica, cultura e società
    Si riunisce il Comitato centrale del PCI. In relazione alle conclusioni del XXI congresso del PCUS che ha approfondito le critiche allo stalinismo, la direzione del PCI decide di avviare un processo di autocritica, confermando tuttavia il divieto alla formazione di correnti.

giovedì 16 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Nel corso di una rivolta in Congo vengono uccisi dai ribelli 13 aviatori italiani, che fanno parte di una missione delle Nazioni Unite. (Eccidio di Kindu)