Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 15 novembre 1966
resoconto stenografico
 
Trasmissione dal Senato: S. 1874: Norme concernenti gli ufficiali medici in servizio permanente dell'Esercito, della Marina, dell'Aeronautica e del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza (3556)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Disposizioni per l'ammodernamento delle Ferrovie Complementari della Sardegna e delle Strade Ferrate Sarde (2905)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Sostituzione dell'articolo 13 del codice postale e delle telecomunicazioni, approvato con regio decreto 27 febbraio 1936, n. 645 (2805)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Autorizzazione all'Amministrazione delle poste e delle telecomunicazioni a incenerire le rimanenze dei valori postali fuori corso (3233)
 
Deferimento in sede legislativa: Istituzione dell'ente autonomo del porto di Trieste (3432)
 
Deferimento in sede legislativa: BELCI ed altri: Istituzione del Porto di Trieste, ai sensi dell'ultimo comma dell'articolo 70 della legge costituzionale 31 gennaio 1963, n. 1 (2546)
 
Deferimento in sede legislativa: BERNETIC ed altri: Costituzione dell'Ente autonomo del porto di Trieste (2517)
 
Svolgimento: PELLEGRINO: Infestazione peronosporica dei vigneti della Sicilia occidentale (interr. n. 4201)

interventi di: Dario Antoniozzi, Giuseppe Pellegrino.
 
Svolgimento: GOMBI: Impianto di sollevamento delle acque del Po sito in foce Morbasco-Gerre dè Caprioli (Cremona) (interr. n. 4486)

interventi di: Dario Antoniozzi, Bruno Gombi.
 
Svolgimento: GOMBI: Rimborso della CEE all'Italia di una quota sui quantitativi di grano ceduto all'India a titolo di aiuto alimentare (interr. n. 4624)

interventi di: Dario Antoniozzi, Bruno Gombi.
 
Svolgimento: TIT00 (interr. n. 3929)

interventi di: Vittorino Colombo, Achille Cruciani.
Cronologia
venerdì 4 novembre
  • Politica, cultura e società
    Dopo tre giorni consecutivi di pioggia una disastrosa alluvione si abbatte su varie città italiane. La più colpita è Firenze dove circa settanta persone perdono la vita mentre dodicimila sono gli sfollati.

lunedì 28 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Saragat nomina l'ex presidente della FIAT Vittorio Valletta senatore a vita per altissimi meriti in campo sociale.