Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di giovedì 15 ottobre 1959
resoconto stenografico
 
Discussione: Permuta alla pari degli immobili di pertinenza del patrimonio dello Stato, siti in comune di Pescara e denominati "ex idroscalo" e "Campo Rampigna" con un'area di proprietà del detto comune estesa circa metri quadrati 2.870 e compresa tra Piazza Italia, Via Padova e Via Firenze di quel capoluogo (1364)

interventi di: Mario Martinelli, Francesco Servello, Guido Faletra, Albertino Castellucci, Mario Martinelli, Attilio Trebbi, Paolo Angelino, Mario Martinelli, Carlo Matteotti.
 
Discussione: S. 197: Inclusione della Banca centrale di credito popolare "Centrobanca", con sede in Milano, tra gli Istituti abilitati a compiere operazioni di credito agrario di miglioramento con il contributo statale nel pagamento degli interessi e le agevolazioni fiscali previste (1435) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Alfonso Tesauro, Lorenzo Natali, Mario Martinelli, Mario Martinelli, Mario Martinelli, Mario Martinelli, Mario Martinelli, Mario Martinelli, Mario Martinelli, Francesco Albertini, Leonello Raffaelli, Giuseppe Terragni, Mario Martinelli, Luciano Radi.
 
Discussione: Modifica della legge 3 agosto 1949, n. 589, recante provvedimenti per agevolare l'esecuzione di opere pubbliche di interesse degli Enti locali (1548)

interventi di: Mario Martinelli.
 
Discussione: Vendita a trattativa privata, all'Università degli studi di Napoli, dell'immobile patrimoniale disponibile sito in Napoli, denominato ex manifattura dei tabacchi San Pietro Martire (1570)

interventi di: Mario Martinelli, Guido Faletra, Francesco Napolitano.
Cronologia
giovedì 1° ottobre
  • Politica, cultura e società
    Muore Enrico De Nicola, primo Presidente della Repubblica Italiana.

venerdì 23 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Al VII congresso della DC le varie correnti del partito si confrontano sul tema di possibili alleanze con i partiti di destra in vista di un allargamento della maggioranza di governo.