Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di mercoledì 15 ottobre 2014
bollettino bollettino
 
Seguito della discussione e rinvio - 7-00439 Tripiedi: Benefici previdenziali a favore dei soggetti impegnati in attività lavorative usuranti. 7-00464

scheda del dibattito
interventi di: Walter Rizzetto, Antonio Boccuzzi, Emanuele Prataviera, Davide Tripiedi, Luisella Albanella, Walter Rizzetto, Antonio Boccuzzi, Cesare Damiano, Antonio Boccuzzi, Davide Tripiedi, Cesare Damiano, Walter Rizzetto, Antonio Boccuzzi, Roberto Simonetti, Claudio Cominardi.
 
Disciplina del rapporto di lavoro tra i membri del Parlamento e i loro collaboratori. C. 1105

scheda del dibattito
interventi di:
 
5-02978 Rostellato: Iniziative in materia di formazione nell'ambito dei contratti di apprendistato

scheda del dibattito
interventi di: Gessica Rostellato.
 
5-03025 Baldassarre: Somme pagate a dipendenti dell'INPDAP per perizie effettuate durante le pratiche per la concessione di mutui

scheda del dibattito
interventi di: Marco Baldassarre.
 
5-03439 Gnecchi: Estensione delle salvaguardie riferite all'applicazione della riforma delle pensioni di cui all'articolo 24 del decreto-legge n. 201 del 2011, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 214 del 2011

scheda del dibattito
interventi di: Marialuisa Gnecchi, Walter Rizzetto.
Cronologia
mercoledì 8 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 165 voti favorevoli, 111 contrari e 2 astenuti, l'emendamento 1.800 interamente sostitutivo degli articoli del d.d.l. recante deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino dei rapporti di lavoro e di sostegno alla maternità e alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro (S. 1428), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

mercoledì 15 ottobre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 164 voti favorevoli e 109 contrari, nel testo licenziato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 22 agosto 2014, n. 119, recante disposizioni urgenti in materia di contrasto a fenomeni di illegalità e violenza in occasione di manifestazioni sportive, di riconoscimento della protezione internazionale, nonché per assicurare la funzionalità del Ministero dell'interno (S. 1637), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



giovedì 16 ottobre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva la proposta di legge recante disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all'estero nonché per il potenziamento della lotta all'evasione fiscale. Disposizioni in materia di autoriciclaggio (C. 2247), che sarà approvata definitivamente dal Senato il 4 dicembre (legge 15 dicembre 2014, n. 186).