Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 15 settembre 1977
resoconto stenografico
 
Deferimento in sede legislativa: SALVI: Concessione di anticipazioni di indennizzi a cittadini italiani per beni, diritti e interessi situati in Etiopia (965)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: ZOPPI ed altri: Organico dei sottufficiali del ruolo speciale per mansioni d'ufficio della marina militare (1722)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Composizione della Segreteria del Consiglio superiore della magistratura e collocamento fuori ruolo dei magistrati per incarichi speciali (1604)
 
Commissioni di nomina presidenziale: speciali, consultive, di indagine: Sollecito della presentazione della relazione annuale da parte della Commissione per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi

interventi di: Raffaele Delfino.
 
Sollecito di svolgimento: Sul convegno di Bologna

interventi di: Oscar Mammi'.
 
Svolgimento: BANDIERA: Sulla chiusura al pubblico del compendio garibaldino di Caprera (Sassari) (interr. n. 1084)

interventi di: Giorgio Spitella, Pasquale Bandiera.
 
Svolgimento: AMARANTE: Sulla costruzione di un albergo, in difformità dalla licenza edilizia, nel comune di Vietri sul Mare (Salerno) (interr. n. 1284)

interventi di: Giorgio Spitella, Giuseppe Amarante.
 
Svolgimento: BELLOCCHIO: Sulla valorizzazione dell'area archeologica nel comune di Alife (Caserta) (interr. n. 1447)

interventi di: Giorgio Spitella, Paolo Pietro Broccoli.
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 444: Trattamento economico degli aspiranti ufficiali dei corsi regolari delle Accademie militari (1603)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 656: Assunzione e sistemazione a ruolo del personale già dipendente da organismi militari operanti nell'ambito della NATO e destinato all'Azienda autonoma delle ferrovie dello Stato (1568)

interventi di:
 
Discussione: BUBBICO: Composizione della segreteria del Consiglio superiore della magistratura (432)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: BOZZI ed altri: Concessione di anticipazioni a persone fisiche e giuridiche titolari di beni, diritti ed interessi soggetti in Etiopia a misure limitative dal dicembre 1974 e di indennizzi per beni e diritti in precedenza perduti (1038)

interventi di:
 
Annunzio: MORAZZONI ed altri: Proroga del termine di cui all'articolo 1 della legge 8 maggio 1971, n. 420, concernente modifiche alle norme relative al sistema aeroportuale di Milano (1721)

interventi di:
 
Annunzio: CITARISTI ed altri: Modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 9 novembre 1976, n. 902, concernente la disciplina del credito agevolato al settore industriale (1723)

interventi di:
 
Annunzio: GORIA: Istituzione dei consigli tributari (1724)

interventi di:
Cronologia
giovedì 25 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della difesa Lattanzio (DC) riferisce alla Commissione difesa della Camera sull'evasione del tenente colonnello delle SS Herbert Kappler dall'ospedale militare del Celio a Roma. Il PRI chiede immediatamente le dimissioni del Ministro.

domenica 18 settembre
  • Politica, cultura e società
    A Torino, Nino Ferrero, caporedattore de l'Unità, è ferito alle gambe. L'attentato è rivendicato da “Azione rivoluzionaria”. Il 2 novembre sarà colpito Publio Fiori consigliere regionale della DC nel Lazio. Nei giorni successivi saranno vittima di attentati analoghi Aldo Grassini, dirigente dell'Alfa Romeo e Pietro Osella, dirigente della FIAT.