Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di martedì 16 dicembre 1969
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 909: Disposizioni in materia di credito ai comuni ed alle province, nonché provvidenze varie in materia di finanza locale (532-B) (Modificato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Adolfo Sarti, Orazio Santagati, Narciso Franco Patrini, Rodolfo Vicentini, Veraldo Vespignani, Pietro Serrentino.
Cronologia
lunedì 15 dicembre
  • Politica, cultura e società
    L'anarchico Giuseppe Pinelli, un ferroviere di 41 anni, in stato di fermo per i fatti di piazza Fontana, precipita, in circostanze che non saranno mai pienamente chiarite, da una finestra della Questura di Milano nel corso di un interrogatorio condotto dal Commissario Luigi Calabresi.

martedì 16 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Viene fermato e successivamente arrestato Pietro Valpreda, ballerino milanese militante anarchico, con l'accusa di essere l'esecutore materiale della strage di piazza Fontana.

mercoledì 17 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Si conclude a L'Aquila il processo sul disastro del Vajont, che aveva provocato la morte di oltre 1800 persone nel novembre del 1963. Degli otto imputati cinque sono condannati a sei anni e gli altri assolti.