Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di giovedì 16 dicembre 2010
bollettino bollettino
 
Discussione congiunta e rinvio - 7-00403

scheda del dibattito
interventi di: Silvano Moffa, Giuliano Cazzola, Marialuisa Gnecchi, Silvano Moffa, Silvano Moffa, Massimiliano Fedriga, Giuliano Cazzola, Antonino Foti, Cesare Damiano, Marialuisa Gnecchi, Nedo Lorenzo Poli, Massimiliano Fedriga, Luigi Bobba, Silvano Moffa, Massimiliano Fedriga, Marialuisa Gnecchi, Cesare Damiano, Giuliano Cazzola, Giuliano Cazzola, Cesare Damiano, Giovanni Paladini, Silvano Moffa, Cesare Damiano, Marialuisa Gnecchi, Massimiliano Fedriga, Nedo Lorenzo Poli, Antonino Foti.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento del progetto di legge C. 3908 Fedriga - Adozione del testo base - Interpretazione autentica del comma 2 dell´articolo 1 della legge 23 novembre 1998, n. 407, in materia di applicazione delle disposizioni concernenti le assunzioni obbligatorie e le quote di riserva in favore dei disabili. C. 3720

scheda del dibattito
interventi di: Giuliano Cazzola, Paola Pelino, Giuliano Cazzola, Paola Pelino, Amalia Schirru, Giuliano Cazzola, Paola Pelino, Massimiliano Fedriga, Amalia Schirru, Cesare Damiano, Luigi Bobba, Giovanni Paladini, Silvano Moffa, Massimiliano Fedriga, Cesare Damiano, Amalia Schirru.
 
Interventi per agevolare la libera imprenditorialità e per il sostegno del reddito. C. 2424

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
martedì 14 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Berlusconi rende comunicazioni al Senato. Dopo il dibattito e la replica del Governo viene approvata, con 162 voti favorevoli, 135 contrari e 11 astenuti, la risoluzione n. 6-00001, presentata dai senatori Gasparri (PDL), Bricolo (LNP) e Quagliariello (PDL) sulla quale il Governo ha posto la fiducia.

    Federico Bricolo Gaetano Quagliariello Maurizio Gasparri Silvio Berlusconi
giovedì 16 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In risposta alla crisi finanziaria viene istituito il Comitato europeo per il rischio sistemico, incaricato di contribuire a prevenire o a mitigare i rischi sistemici per la stabilità finanziaria nell’UE. I leader dell’UE approvano la creazione del Meccanismo europeo di stabilità a salvaguardia della stabilità finanziaria dell’intera area dell’euro.

venerdì 17 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A Sidi Bouzid, in Tunisia, Mohamed Bouazizi, un giovane venditore ambulante si dà fuoco davanti al Palazzo del comune, per protesta contro il sequestro della merce da parte di una guardia municipale. Il giovane morirà qualche giorno più tardi. L'episodio segna l'inizio della sollevazione popolare contro il regime di Ben Ali e della c.d. "primavera araba".