Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di venerdì 16 giugno 1961
resoconto stenografico
 
Discussione: Estensione dell'indennità speciale, prevista dall'articolo 68 della legge 10 aprile 1954, n. 113 e dall'articolo 32 della legge 31 luglio 1954, n. 599, agli ufficiali ed ai sottufficiali in pensione della disciolta milizia nazionale portuaria e della disciolta milizia della strada (2987); TOZZI CONDIVI: Sistemazione giuridica degli appartenenti alla disciolta milizia nazionale della strada, collocati in congedo per effetto del regio decreto-legge 6 dicembre 1943, n. 16-B, e della legge 20 ottobre 1949, n. 808 (451)

interventi di: Leonello Raffaelli, Onorio Cengarle, Athos Valsecchi.
 
Discussione: S. 1388: Assegnazione di contributi alla "Fondazione per lo sviluppo degli studi sul bilancio statale" (2999) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Dino Penazzato, Alfonso De Giovine, Leonello Raffaelli, Athos Valsecchi, Aurelio Curti, Mario Assennato, Paolo Angelino, Leonello Raffaelli, Athos Valsecchi, Aurelio Curti.
Cronologia
domenica 11 giugno
  • Politica, cultura e società
    Una serie di attentati ai tralicci dell'alta tensione in provincia di Bolzano causa la morte di una persona e ingenti danni (“notte dei fuochi”).

martedì 11 luglio
  • Politica, cultura e società
    Quattro attentati terroristici compiuti da estremisti sudtirolesi colpiscono le ferrovie in provincia di Novara, Como e Verona. L'Italia ripristina il visto per i passaporti dei cittadini austriaci e invia una nota di protesta all'Austria.