Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di martedì 16 giugno 2009
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Schema di contratto di programma 2004-2006 tra il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti ed ENAV SpA. Atto n. 81

scheda del dibattito
interventi di: Jonny Crosio, Mario Valducci, Jonny Crosio, Michele Pompeo Meta, Aurelio Salvatore Misiti, Mario Valducci.
 
Discussione e rinvio - Disposizioni in materia di sicurezza stradale. C. 44

scheda del dibattito
interventi di: Mario Valducci, Silvano Moffa, Mario Valducci, Roberto Rolando Nicco.
 
Esame e rinvio - Disposizioni per lo sviluppo e l´internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia. C. 1441-ter-B

scheda del dibattito
interventi di: Vincenzo Garofalo, Aurelio Salvatore Misiti, Mario Lovelli, Mario Valducci, Silvia Velo, Mario Valducci, Vincenzo Garofalo, Michele Pompeo Meta, Aurelio Salvatore Misiti, Alessandro Montagnoli, Mario Valducci.
 
Sull´ordine dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Mario Valducci.
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Mario Valducci.
Cronologia
lunedì 15 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali

    Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi incontra a Washington il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.



    Silvio Berlusconi
domenica 21 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    I tre quesiti referendari sulla legge elettorale (legge 2005 n. 270), che prevedono l’abrogazione delle norme riguardanti la possibilità di collegamento tra liste e di attribuzione del premio di maggioranza ad una coalizione di liste sia alla Camera che al Senato e la possibilità per uno stesso candidato di presentarsi in più di una circoscrizione, non raggiungono il quorum previsto dall’articolo 75 della Costituzione. L’affluenza alle urne per tutti e tre i quesiti si attesta intorno al 23% degli aventi diritto.