Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 16 giugno 2015
resoconto stenografico resoconto stenografico
 
Discussione - Disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 51 del 2015: Disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi, di sostegno alle imprese agricole colpite da eventi di carattere eccezionale e di razionalizzazione delle strutture ministeriali (A.C. 3104-A)

scheda del dibattito
 
Chiarimenti in merito all'avvio dei lavori del progetto relativo al raddoppio della strada statale n. 275 Maglie Santa Maria di Leuca n. 2-00694

scheda del dibattito
 
Preavviso di votazioni elettroniche

scheda del dibattito
 
Iniziative di competenza volte a consentire il prosieguo del festival culturale de «Il libro possibile» a Polignano a Mare Bari n. 3-01442

scheda del dibattito
 
Alla ripresa pomeridiana - Missioni

scheda del dibattito
 
Sull'ordine dei lavori, per interventi su argomenti non iscritti all'ordine del giorno

scheda del dibattito
 
Convalida di deputati

scheda del dibattito
 
Elementi ed iniziative in relazione alla rete di monitoraggio della radioattività «Ramon» nn. 2-00976

scheda del dibattito
 
 
Intendimenti del Governo in relazione ad iniziative celebrative in memoria del gerarca fascista Rodolfo Graziani nel comune di Affile Roma, anche ai fini della valutazione della sussistenza dei presupposti per lo scioglimento del relativo consiglio comunale n. 2-00588

scheda del dibattito
Naviga
calendario dei lavori della legislatura
scheda della legislatura
progetti di legge trattati nella seduta

 
Cronologia
giovedì 11 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, in via definitiva in seconda lettura, il disegno di legge recante ratifica ed esecuzione della Convenzione sulla competenza, la legge applicabile, il riconoscimento, l'esecuzione e la cooperazione in materia di responsabilità genitoriale e di misure di protezione dei minori, fatta all'Aja il 19 ottobre 1996 (C. 1589-B), già licenziato dal Senato il 10 marzo (legge 18 giugno 2015, n. 101).



martedì 16 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 5 maggio 2015, n. 51, recante disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi, di sostegno alle imprese agricole colpite da eventi di carattere eccezionale e di razionalizzazione delle strutture ministeriali (C. 3104), che sarà definitivamente licenziato dal Senato il 2 luglio (legge 2 luglio 2015, n. 91).



giovedì 25 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli e 112 contrari, l'emendamento 1.9000 interamente sostitutivo degli articoli del d.d.l. recante la riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti (S. 1934), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.