Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 16 luglio 1958 ant.
resoconto stenografico
 
Annunzio: ALMIRANTE ed altri: Norme per la estinzione e l'annullamento di provvedimenti di epurazione (97)
 
Annunzio: CAMANGI: Riscatto dei periodi di lavoro fra il 1935 e il 1950 ai fini delle assicurazioni di invalidità e vecchiaia (96)
 
Annunzio: CAMANGI: Istituzione della qualifica di assistente superiore nel ruolo degli assistenti del Genio civile (95)
 
Annunzio: CURTI ed altri: Modificazioni al testo unico delle leggi sulla finanza locale 14 settembre 1931, n. 1175, per l'applicazione dei contributi di miglioria; alla legge 17 agosto 1942, n. 1150, per i piani regolatori particolareggiati e nuove norme per gli indennizzi ai proprietari soggetti ad esproprio per l'attuazione dei piani medesimi (98)
 
Annunzio: IOTTI ed altri: Norme per l'estensione dell'assicurazione obbligatoria per l'invalidità, vecchiaia e superstiti alle donne casalinghe (99)
 
Annunzio: TROISI: Norme integrative delle disposizioni transitorie contenute nel decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3, per l'avanzamento a direttore di sezione e direttore di divisione delle carriere direttive (100)
Cronologia
martedì 15 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle dichiarazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata dai deputati Gui (DC) e Saragat (PSDI) sarà approvata nella seduta del 19 luglio con 295 voti favorevoli e 287 contrari.

martedì 29 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Fanfani, in visita negli Stati Uniti, parla al Congresso, valorizzando il ruolo dell'Italia come tramite tra i paesi occidentali ed il mondo arabo.